Che Dio ci aiuti – Sesta puntata del 19/01/2012 – Anticipazioni episodi – Nuovi casi da risolvere per Suor Angela.

Prosegue, con buon seguito di pubblico, la serie di RaiunoChe Dio ci aiuti‘, che vede Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela, un personaggio certamente insolito, sopra le righe e con la passione per il pettegolezzo, oltre che per i casi che sono lontani dal trovare soluzione. Ambientata in un convento di Modena, l’intreccio della serie è ricco di segreti e personaggi bizzarri. Suor Angela ha avuto una vita travagliata, prima di prendere i voti. I guai con la giustizia l’hanno portata fino all’esperienza del carcere, dove ha trovato la fede. Marco Ferrari, invece, era il più giovane ispettore d’Italia, ma dopo un maledetto “incidente” la sua carriera si è incrinata. Ma vediamo quanto accadrà nei due episodi odierni,che sono l’undicesimo e il dodicesimo sui sedici totali, consultandone le trame.

Nel primo episodio  dal titolo Il gusto della vita, una donna perde la vita in un incendio che distrugge un noto ristorante. Suor Angela deve assistere il proprietario, famoso chef, che manifesta propositi di suicidio. Azzurra prova a proseguire con gli studi universitari ma nonostante l’aiuto di Suor Angela, proprio non riesce. Al contrario ha lasciato credere al padre che i risultati sono brillanti. Margherita intanto si è messa con Carlo che le annuncia di dover partire per Boston. Lei è disperata. Marco si pente subito di aver baciato Giulia e chiarisce subito che è meglio rimanere amici. Giulia ci rimane male anche perchè Marco si rifiuta di accompagnare Cecilia ad una corsa con i sacchi per genitori e figli, nonostante Suor Angela provi a farlo ricredere. Musumeci si offre al posto suo.

Nel secondo episodio intitolato Fuga per la verità, Suor Angela viene coinvolta nella fuga di un evaso, che urla al mondo la sua innocenza. Ma neanche la sua ex, che aspetta un bambino da lui, sembra credergli. All’Angolo Divino Suor Angela sembra aver perso su tutti i fronti: Margherita decide di raggiungere Carlo a Boston; Azzurra accetta il volere del padre e si trasferirà in un collegio svizzero. Tra Marco e Giulia invece è rottura totale. Intanto la ragazza, che ha confessato a Musumeci il tradimento con Marco, cerca il suo perdono.