Zelig – Seconda puntata del 20 gennaio 2012 – Conducono Paola Cortellesi e Claudio Bisio. La festa delle 100 puntate in prima serata con Michelle Hunziker e i migliori comici.

Era il 20 gennaio 2003 quando Zelig Circus cominciava la sua avventura in prima serata su Italia1. Nove puntate convinsero i dirigenti di Mediaset a trasferire il programma dalla sua rete d’origine a Canale5 per alcune puntate, confermandosi negli ascolti. Conduttori di quella fortunata edizione furono Claudio Bisio e Michelle Hunziker. Nove anni dopo, il 20 gennaio 2012, Zelig, che nel frattempo si è trasferito da una tensostruttura di Sesto San Giovanni al Teatro degli Arcimboldi di Milano, raggiunge la fatidica quota delle 100 puntate in prima serata.

Un evento da festeggiare, anche con la forza dei numeri: 200 ore di spettacolo, 130 comici lanciati e oltre 500 mila spettatori paganti per seguire lo show dal vivo, ai quali si aggiungono i milioni di spettatori che si sono intrattenuti con quello che per anni è stato il cabaret di Viale Monza, trampolino di lancio per comici di varia grandezza e bravura.

Dopo la prima puntata, che ha ottenuto 5.561.000 spettatori e uno share pari al 21,50% (in netto calo rispetto alla scorsa edizione, probabilmente dovuto anche ad una discesa della qualità dei comici), Zelig torna questa sera con la conduzione di Claudio Bisio e Paola Cortellesi alle 21:15 su Canale5. Questi sono i comici che si alterneranno sul palco dell’Arcimboldi: sono tutti i comedian della prima storica puntata in prime time, cioè Anna Maria Barbera (Sconsolata), Ale e Franz, Paolo Cevoli, Claudio Batta, Rocco Ciarmoli, Flavio Oreglio, Raul Cremona, Gabriele Cirilli, Paolo Migone, Sergio Sgrilli, Fabrizio Fontana, Marco della Noce, Max Pisu, Leonardo Manera, Nicola Savino e molti altri.

Insieme a Claudio Bisio e Paola Cortellesi salirà sul palco anche Michelle Hunziker, e canterà una versione riarrangiata di Diamonds are girl’s best friend da Paolo Jannacci e Rocco Tanica. La storica puntata del 20 gennaio 2003 e tutte quelle di quest’edizione saranno disponibili on demand su Premium Play. Il programma è curato dagli storici autori Gino&Michele e Giancarlo Bozzo insieme ad un notevole numero di co-autori.

L’appuntamento con Zelig è per questa sera alle 21:15 su Canale5.