Verissimo – Puntata del 21/01/2012 – Ospiti: Caterina Balivo, Francesco Testi, Riccardo Fogli e il naufragio della Concordia.

Verissimo torna anche quest’oggi (segue al primo appuntamento dell’anno con Amici) e gli italiani, dunque, tornano a darsi appuntamento nel pomeriggio di Canale 5, guadagnando l’opportunità di trascorrere ore liete e ‘frizzanti‘. La ‘squadra‘ dell’amato programma Videonews, guidata da Silvia Toffanin, composta dai ‘fidati‘ Alfonso Signorini, Alvin e la new entry Daniele Bossari, nella puntata in onda la scorsa settimana su Canale 5, ha ospitato una coppia bellissima quella formata da Belen e Simone Annicchiarico, al timone della terza stagione di Italia’s got talent. Patty Pravo, intervistata in una postazione strategica, una sorta di vasca da bagno, ha confessato di amare la Pasqua ma non i compleanni: “i miei mariti mi festeggiavano diversamente…“. Gino e Michele, gli inventori di Zelig, hanno raccontato i loro comici. Alessia Merz con tata Simona, ha parlato dei suoi bambini. Ed ancora, Carlo Cracco, passato dal sogno di bambino di diventare prete ad essere uno chef di fama internazionale. Elenoire Casalegno, icona di stile, ha rivelato l’identità del suo nuovo amore, un chirurgo plastico: “la mia assicurazione per la vecchiaia…“. Infine, l’intevista esclusiva a Barbara Palombelli, finita sotto gli obbiettivi dei fotografi durante la sua vacanza natalizia alle Maldive con il marito, Francesco Rutelli.

Questa settimana, la “regina della samba” per definizione di Alvin, Silvia Toffanin, ospiterà, in esclusiva, Caterina Balivo, che aspetta il suo primo bebé. “Finalmente ho un buon motivo per avere la pancia”, queste le parole della showgirl, alla sua prima apparizione tv della sua gravidanza.

A Silvia Toffanin che chiede alla conduttrice, al quinto mese di gravidanza, se abbia già pensato al nome che avrà il suo bambino, di cui non conosce il sesso, Caterina risponde: “Avrà un nome normale e italiano, perché la sua mamma è italiana. Comunque – aggiunge – se non sono ancora sicura del nome che avrà, sono invece sicurissima che tiferà Napoli!”.

E ancora, a Verissimo: Bianca Guaccero, l’ex gieffino, ora attore di fiction, Francesco Testi e Riccardo Fogli in compagnia di sua moglie Karin. “Sono felice e non sono preoccupato di diventare papà a 64 anni. Anzi, visto che nostro figlio nascerà tra fine giugno e gli inizi di luglio, ne avrò 65”, queste le parole del cantante che annuncia l’arrivo del loro primo figlio.

A Silvia Toffanin che chiede al cantante come si stia preparando a diventare nuovamente padre (Riccardo Fogli ha già un figlio di 19 anni, n.d.r) a 64 anni, Riccardo Fogli risponde: “Fortunatamente godo di buona salute. Mangio poco e corro anche fino a 12 chilometri al giorno”. Rispetto alla nascita del bebè, di cui non si conosce ancora il sesso, aggiunge “spero che nasca tra un concerto e l’altro, così potrò assistere al parto”.

Si parla di protesi al seno con il dottor Pier Andrea Cicogna, membro del team di specialisti incaricato dal Ministero della Salute sulla sicurezza delle protesi per il seno in silicone, e una paziente che ha rischiato la vita in Venezuela per una mastoplastica additiva al seno eseguita non correttamente.

Inoltre, a Verissimo si parlerà del naufragio della nave Concordia davanti all’isola del Giglio grazie alla testimonianza di Paolo Rona, il vigile del fuoco che a bordo della nave con sua moglie Pierangela, ha tratto in salvo molti passeggeri, di Francesca Rettondini e dell’ammiraglio Raimondo Pollastrini.

Infine, Maurizia Cacciatori, in attesa della sua seconda bimba, e accompagnata dal suo piccolo Carlos Maria, è protagonista dello spazio dedicato alla crescita dei figli.