Una domenica ‘bestiale’: l’ultima di ‘Ma anche no’ con Bertolaso, la tragedia della Concordia in diretta a ‘Domenica In’, Iacona al ‘Kilimangiaro’.

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, documentandovi i momenti più curiosi della domenica pomeriggio.

Intanto, vi anticipiamo quanto ci riserveranno i contenitori pomeridiani delle reti generaliste. Lucia Annunziata intervista il Presidente del Consiglio Mario Monti, qui i dettagli. La puntata odierna di Domenica In – Così è la vita sarà dedicata al naufragio della nave Costa Concordia, una tragedia che non ha ancora finito di consumarsi. Attraverso testimonianze e filmati esclusivi e collegamenti in diretta dalle zone interessate dagli eventi si cercherà di analizzare le conseguenze dell’accaduto. Si conosceranno le storie dei passeggeri a bordo della nave e di chi, pensando di fare solo il suo dovere, ha impedito che questo dramma assumesse contorni ancora più grandi. Licia Colò ospiterà, a Alle falde del Kilimangiaro, Antonio Verrecchia ed Eugenio Bon, due dei cinque marinai italiani attaccati e sequestrati dai pirati somali mentre navigavano sull’Oceano Indiano a bordo della petroliera Savina Caylyn. Sarà, inoltre, ospite il giornalista Riccardo Iacona che parlerà degli scandali e dei disastri ambientali. Victoria Cabello aprirà la puntata di Quelli che il calcio con due grandi ospiti: l’attore, imitatore e conduttore Neri Marcorè e la scrittrice Catena Fiorello. Sarà l’ex arbitro Daniele Tombolini, ora giornalista e opinionista sportivo, a commentare le partite insieme a Massimo Caputi. Nel parterre dei tifosi: Simone Rugiati, il comico Davide Paniate, Gabriele Sbattella alias “uomo gatto” e la ballerina e coreografa Laura Saracino. A pochi giorni dal suo debutto, Nicola Savino sarà in studio per presentare la nuova edizione dell’”Isola dei Famosi“. In collegamento dai campi ci saranno Melissa Satta, l’attore Enzo Decaro, il comico di Colorado Omar Fantini, la “donna del pallone” Valentina Mezzaroma, il campione di sci Alessandro Pittin, Ilenia Di Natale e Suri Chung. Ospite musicale di questa puntata Enrico Ruggeri. Ultima puntata per Ma anche no, l’esperimento domenicale de La7, condotto da Antonello Piroso, con Francesco Paolantoni e Giovanni Esposito, più in avanti Guido Bertolaso, poi Piero Angela, Luisa Ranieri ed Enrico Montesano. Per gli ospiti di Domenica Cinque, clicca qui.

Francesco Paolantoni a Ma anche no:

Palantoni: Non c’è niente che farei in televisione, se non questo programma!

Piroso: allora è messo bene…

Francesca Michielin a Ma anche no (video):

D’Agostino a Quelli che il calcio:

[…] ma che hai fatto Vicky? Mi pare la Rettore alle medie.

Mario Monti a In 1/2h:

Annunziata: Perchè è andato su Chi? Dicono che si è berlusconizzato?

Monti: E’ Chi che è venuto a me… totalmente a mia insaputa.

Guido Bertolaso a Ma anche no:

Io la prescrizione non l’accetterò mai, mi incatenerò davanti ai cancelli del tribunale.

Lucia Annunziata a In 1/2h:

So che è un po’ volgare stare sui fatti.

Ornella Vanoni (la caricatura) a Quelli che il calcio:

Vanoni a Tombolini: “Ma chi è Don Backy?”

Ornella Vanoni (la caricatura) a Quelli che il calcio:

Starei ore qui con voi peccato che devo fare la pipì.

Maccio Capatonda a Ma anche no (video):

http://www.youtube.com/watch?v=6xH50-2vEcg