Che Dio ci aiuti – Settima puntata del 26/01/2012 – Anticipazioni episodi: Suor Angela ed una festa a sorpresa.

Arriva alla penultima puntata la serie che ha raccolto innumerevoli consensi tra i telespettatori, oltre che tra gli addetti ai lavori, ‘Che Dio ci aiuti‘, lo sceneggiato di Raiuno che vede Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela, un personaggio certamente insolito, sopra le righe e con la passione per il pettegolezzo, oltre che per i casi che sono lontani dal trovare soluzione. Ambientata in un convento di Modena, l’intreccio della serie è ricco di segreti e personaggi bizzarri. Suor Angela ha avuto una vita travagliata, prima di prendere i voti. I guai con la giustizia l’hanno portata fino all’esperienza del carcere, dove ha trovato la fede. Marco Ferrari, invece, era il più giovane ispettore d’Italia, ma dopo un maledetto “incidente” la sua carriera si è incrinata. Ma vediamo quanto accadrà nei due episodi odierni, il tredicesimo e quattordicesimo dei sedici che compongono la serie, consultandone le trame.

Nel primo episodio dal titolo Il fantasma del palcoscenico, Suor Angela e Marco si trovano a dover indagare sull’aggressione all’amministratore del teatro Pavarotti. Nel frattempo Azzurra, che ha lasciato l’università, prova inutilmente a cercarsi un lavoro, nonostante l’aiuto di Suor Angela. La suora allora le propone di fare la lettrice per Ettore Salvemini, un vecchio scrittore con problemi di vista. Dalla lettera del tribunale che annuncia l’archiviazione del caso di Cecilia, Giulia scopre l’imminente compleanno di Suor Angela e, insieme alle altre ragazze, decide di organizzarle una festa a sorpresa.

Nel secondo episodio dal titolo Verità e altri impacci”, un cadetto dell’accademia militare precipita da una sopraelevata. Si pensa ad un regolamento di conti. Suor Angela però scopre che il ragazzo nasconde un segreto. Mentre Margherita ha lasciato Carlo, incapace di gestire una relazione a distanza, Azzurra lavora dal vecchio Ettore. Ma i due si rivelano opposti, come il giorno e la notte. Giulia ha deciso di sposare Mesumeci proprio mentre Marco, vittima di un incidente domestico,  è costretto su una sedia a rotelle. Suor Angela che si occupa di lui capisce che è arrivato il momento di rivelargli tutta la verità.