Che Dio ci aiuti – Ultima puntata del 02/02/2012 – Anticipazioni episodi: Suor Angela rivede il suo primo amore di gioventù.

Le avventure di Suor Angela e degli ospiti del brioso convento di Modena, giungono all’atteso epilogo, sancendo la fine della prima, fortunatissima serie di ‘Che Dio ci aiuti’, il nuovo sceneggiato prodotto da Lux Vide per Raiuno. Se il penultimo appuntamento con Suor Angela si è concluso con una sconcertante rivelazione (Suor Angela confessa all’integerrimo Marco di aver partecipato ad una rapina, in gioventù, trascinata dall’amore per il suo ‘fidanzatino‘, lo stesso che, poi, sarebbe divenuto il padre di Marco), il prossimo porrà i nostri protagonisti al cospetto della verità. In attesa della nuova serie, le cui riprese inizieranno nel mese di aprile, scopriamo quanto accadrà nei due episodi finali, in onda giovedì 2 febbraio.

Nel primo episodio dal titolo Corsa contro il tempo, una stella del cinema ormai dimenticata riceve delle lettere anonime con minacce di morte. La donna sarà la madrina di una serata di beneficienza, e Marco e Suor Angela hanno paura che il malintenzionato possa agire proprio in quell’occasione.

Nel secondo episodio dal titolo Compagni di scuola, Suor Angela viene invitata a una cena con i suoi ex compagni di liceo, e la religiosa ha l’occasione di incontrare dopo tanti anni il suo primo amore di gioventù. Ma una delle invitate viene uccisa e dal passato emergono storie di invidie e di amori mai dimenticati.