Chiambretti Sunday Show – Seconda puntata del 29 gennaio 2012 – Ospiti: Bar Refaeli, l’onorevole Mario Borghezio, Daniele Pecci e Raffaella Fico.

Provaci ancora, Piero. Diciamo così, parafrasando un incipit alquanto abusato, ma che si rifà anche ad un altro disastro d’ascolti di Italia1 (la sitcom Provaci ancora Gary), per spiegare che il buon Chiambretti ha toppato in pieno con il suo Sunday Show, ottenendo nella prima puntata 1.093.000 spettatori e il 5,61%. Uno show nato male, tra situazioni esasperate (il finto processo con dei pessimi interpreti quali Platinette e il Mago Forest, il faccia a faccia tra i fan di Vasco e di Ligabue e la conferenza stampa a Domenico Scilipoti) ed errori imperdonabili (tenere un personaggio sconosciuto a tutta Italia come Peter Dinklage per oltre un’ora), che tenta l’impresa impossibile di risalire negli ascolti alla seconda puntata.

Dobbiamo dire, però, che Italia1 ha tentato una valida scappatoia per sfuggire ai disastri che potrebbe ancora portare questa trasmissione in prima serata. Nelle tarde nottate di questa settimana (intorno all’una) sono state ritrasmesse le diverse parti del Chiambretti Show con anche qualche aggiunta. Sfortunatamente, considerata l’ora, non sappiamo quanto queste pillole dello show abbiano ottenuto. Di certo, una trasmissione così sembra totalmente inadatta alla prima serata di una rete come Italia1, dove Chiambretti appare ancora troppo di nicchia e, di conseguenza, fuori posto.

Dopo questa critica, vediamo cosa accadrà in questa puntata:stasera è il momento di una delle supermodelle più ricercate del jet set internazionale, ovvero la bellissima Bar Refaeli, per la prima volta ospite in una trasmissione televisiva italiana. L’israeliana, legata sentimentalmente per ben sei anni con Leonardo Di Caprio, si racconta a Pierino la peste. Ha iniziato a 15 anni a lavorare come modella, dopo aver tolto l’apparecchio per i denti. La sua ascesa è stata inarrestabile, dato che ha conquistato le copertine più ambite e patinate al mondo (Elle, GQ e Maxim) ed è stata anche la prima donna israeliana a comparire su Sport Illustrated.

Conferenza stampa per l’europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio, famoso per le sue uscite goliardiche tipiche dei militanti del suo partito. Ha parlato di Bossi

Passerà alla storia. Una persona per tutti quelli che credono nella politica pulita.

…di Maroni

È un ottimo allievo di Bossi.

…della sua attività di europarlamentare

Ho fatto io l’esposto per l’immondizia a Napoli al Parlamento Europeo.

…del mancato diritto di cittadinanza ai figli dei cittadini stranieri (su richiesta di un’immigrata regolare del Senegal)…

I signori stranieri devono sempre tener conto di una regola fondamentale: quando si va in casa di altri si rispettano le regole.

…e di un piccolo dissapore con Platinette (a cui ha detto, prima di una festa della LegaTravestita di merda vattene a casa) e di una possibile candidatura nel partito del Nord Italia.

Io prenderei Platinette, è una persona per bene. Fra i padani non discriminiamo nessuno. Oggi consideriamo inseriti nella nostra civiltà anche quegli extracomunitari che lavorano.

Alla puntata parteciperanno anche Daniele Pecci, Raffaella Fico e Alan Friedmann, che si confesseranno a Padre Piero. Ospiti della trasmissione anche il Governo Tecnico del Sunday Show, che vigilerà sugli eventuali sprechi della trasmissione.

Appuntamento a questa sera alle 21:35 su Italia1.