Una domenica ‘bestiale’: il Costa Concordia imperversa; a ‘Domenica Cinque’ Farouk Kassam; De Rossi e Decaro a ‘Domenica In’; Arisa, Magnini e Pecci a ‘Quelli che il calcio’.

_Ernest Ev_

Pubblicità

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, documentandovi i momenti più curiosi della domenica pomeriggio.

q6q3q2d1

Intanto, vi anticipiamo quanto ci riserveranno i contenitori pomeridiani delle reti generaliste. Il Costa Concordia campeggerà sui teleschermi nostrani ancora per lungo tempo. Licia Colò, nella puntata di quest’oggi di Alle falde del Kilimangiaro, si chiederà: L’isola del Giglio e’ a rischio inquinamento ambientale? Le telecamere del programma andranno ad ispezionare i fondali attorno all’isola toscana e, insieme ad esperti del settore, si cerchera’ di capire il reale stato ambientale di questo tratto di mare, ma soprattutto cosa rischia questo patrimonio naturale in seguito al naufragio della Costa Concordia. A Domenica In – Così è la vita verrà affrontato, inoltre, il tema degli incidenti stradali e dell’abuso di alcol attraverso la testimonianza di due giovani. Temi al centro della miniserie in due puntate, “La vita che corre” in onda su Raiuno lunedì 30 e martedì 31 gennaio. Ospiti di Lorella Cuccarini Barbara De Rossi, Enzo Decaro e Flavio Parenti, protagonisti della fiction. A Quelli che il calcio (clicca qui per la diretta e le foto) un parterre di ospiti d’eccezione: Piefrancesco Favino e Filippo Nigro, i protagonisti di ACAB, All cops are bastards, il campione di nuoto Filippo Magnini, Luca Giurato, l’attore Daniele Pecci,  il comico Omar Fantini e ancora l’ex calciatore attualmente opinionista tv Evaristo Beccalossi, il super tifoso tedesco del Cesana Pupazzen Henninh Tatje. Arisa sarà l’ospite musicale, e non solo, di questa puntata. In collegamento dai campi ci saranno Daniele Battaglia, l’attore Daniele Liotti, lo speaker di Radio Deejay Federico Russo, una romagnola doc Maria Pia Timo, l’insegnante d’inglese più richiesto d’Italia John Peter Sloan, il percussionista Maurizio Bianchini, l’architetto, attore regista e scrittore Francesco Carofiglio. A Domenica Cinque (qui il nostro approfondimento) un’intervista esclusiva a Farouk Kassam che, rapito il 15 gennaio 1992 all’età di 7 anni da una banda di sequestratori sardi, rimase prigioniero per mesi. Inoltre, importanti rivelazioni inedite relative alla catastrofe della Concordia. Lucia Annunziata ospita: Antonello Pirrotto, l’operaio sardo che ha avuto un duro botta e risposta con l’ex ministro Castelli durante la trasmissione Servizio Pubblico di Michele Santoro, il segretario di Trasporto Unito Maurizio Longo e, in collegamento da Bologna, un gruppo di studenti di Occupy Unibo che hanno annunciato la loro protesta durante la visita, lunedì, del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

http://www.youtube.com/watch?v=BiY2n0KUwuI

Il Trio a Quelli che il calcio:

Trio: Ha la febbre…

Cabello: Sto sudando tantissimo…

Trio: Si sente, si sente…

Marisa Passera a Quelli che il calcio:

Le pecore arrivano da Cortona come Jovanotti, che salutiamo…

Victoria Cabello a Quelli che il calcio:

Son confusa, dopo la febbre anche gli addominali di Magnini, non capisco più un cavolo…

D’Agostino (la caricatura) a Quelli che il calcio:

Dago a Victoria: “Fai qualcosa Vicky. Di là c’è la Panicucci che pare Lady Gaga”.

Domenica Cinque, Domenica In, Quelli che il calcio, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*