Il Tredicesimo Apostolo – Ultima puntata del 7/02/2012 – Anticipazioni

Non esiste un pubblico, ma esistono i gusti delle persone“. Ne è convinta Claudia Pandolfi, protagonista, al fianco di Claudio Gioè, de Il Tredicesimo Apostolo. “Non si può sempre cercare di assecondare i gusti che già conosci o destinare un prodotto a un pubblico specifico. Tanto vale azzardare. Che poi non parliamo di una persona sola, ma di un ingranaggio complesso, da chi scrive una serie, a chi la realizza, la recita… Ma il coraggio per affrontare sempre temi nuovi bisogna averlo“. In queste settimane vi abbiamo racconta l’entusiasmo degli interpreti e degli ‘addetti ai lavori‘ che hanno preso parte alla produzione della fiction Taodue, ormai prossima all’epilogo. Un ‘azzardo‘ Il Tredicesimo Apostolo che, nonostante la significativa flessione dell’audience, non sembra aver disatteso le aspettative, perlomeno quelle degli attori. Prima di raccontarvi quanto accadrà nella puntata di questa sera e nel quinto e penultimo appuntamento de Il Tredicesimo Apostolo, ripercorriamo la trama della scorsa puntata. Una ragazza, durante la notte, è catturata da una luce accecante, si ritrova a seguirla e, infine, in un campo. La sua amica la ritrova e nota uno strano simbolo sulla pancia. Arrivano sul posto Claudia e Gabriel, i quali assistono al “rapimento“. La ragazza è incinta, ma dai controlli medici risulta essere vergine. La stessa racconta di incontrare, nelle notti insonni, il fidanzato, scomparso da circa 6 anni. Gabriel torna nella cascina del padre e trova dei video che documentano i poteri del prete quando, questo, aveva solo 6 anni. L’uomo evince che il padre sapesse dei suoi poteri, ma, proprio quando Gabriel sta visionando il filmato insieme a Claudia, la pellicola si incendia, insieme all’intera cascina. Gabriel incontra il responsabile dell’incendio, un “esperto di fenomeni paranormali-satanisti“, che gli chiede di smettere la tonaca ed entrare a far parte della sua setta. Claudia si accorge di esser innamorata del prete e lo bacia. Il concilio, riunitosi per nominare il nuovo membro, tra Isaia e Gabriel, viene interrotto da alcune foto pervenute che ritraggono il bacio tra Gabriel e Claudia.

Nel quinto appuntamento con Il Tredicesimo Apostolo, in onda questa sera, due nuovi episodi. Nel primo, da titolo Villaggio, le foto scattate da Pietro giungono al direttorio e compromettono la nomina di Gabriel, tanto da provocare l’estromissione dello stesso dalle nuove indagini della congregazione; nel secondo, Fantasmi, Claudia scopre di essere incinta di Pietro, ed entusiasta corre da lui, ma scopre che sul suo pc, il futuro padre conserva delle foto di Gabriel.

Veniamo all’ultimo appuntamento, che vedrà Claudio Gioè e Claudia Pandolfi concludere il loro viaggio ‘di scoperta‘, soprattutto di se stessi, in onda eccezionalmente di martedì:

Primo episodio – Il circolo di Plutarco – Giunto in tempo per salvare Claudia, Pietro paga il suo gesto con il prezzo più alto. Accecato dal dolore, Gabriel capisce che dietro l’aggressione di Claudia…

Secondo episodio – La profezia – Gabriel riesce ad apprendere la profezia dell’antivangelo e a fare luce sul suo passato.

6 commenti
  1. chandler
    chandler says:

    nella seconda serie ci saranno dei flashback riguardo la vita di claudia e allora capiremo come queste ultime si integrano con le vicende di gabriel e sopratutto con i suoi poteri,in quanto claudia con la sua presenza e’ stata in grado di riattivarli e di indirizzarli verso il bene anche quando gabriel,vedi la ultima puntata,si e’ lasciato sedurre dal lato oscuro di questi…poi chissa’ come si svolgeranno le vicene,,

    Rispondi
  2. madison
    madison says:

    …nella 2a s ci sara’ piu’ spazio per il sentimento vero e profonfo che unisce i due protagonisti,vera chiave di volta necessaria ad affrontare tutii quei casi paranormali che inevitabilmente ci saranno propinati…..

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Per sapere cosa è successo e cosa succederà questa sera vi rimandiamo a questo blog. […]

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>