Che Dio ci aiuti: la seconda stagione in fase di preparazione. Elena Sofia Ricci torna a ‘I Cesaroni’, ma solo per una stagione.

Elena Sofia Ricci torna sui suoi passi e, dopo aver interpretato il personaggio di Lucia nelle prime tre serie de ‘I Cesaroni’, manifestando l’intento di lasciare già nella quarta stagione, in cui la signora Cesaroni è praticamente scomparsa, torna al fianco di Claudio Amendola nella quinta serie della fiction Mediaset, le cui riprese stanno per essere oramai ultimate, in vista della messa in onda prevista per il prossimo autunno. Clamore ed un malcontento diffuso aveva suscitato la decisione dell’attrice di lasciare la serie, che, tra l’altro, nell’ultima stagione ha conosciuto un brusco calo d’ascolti, ora il ritorno, ma, attenzione, solo temporaneo. La popolare attrice, infatti, ha raccontato di aver accettato di tornare ‘per dovere‘, ovvero per onorare la memoria del produttore della fiction, Carlo Bixio, scomparso recentemente, e di aver girato solo alcune puntate della quinta serie, l’ultima in assoluto, la stessa in cui vedremo uscire definitivamente di scena il suo personaggio. Il futuro dell’attrice è comunque ricco di impegni: sta per girare, infatti, una miniserie per Canale 5 dove interpreterà il personaggio di Eleonora Duse e, dal mese di aprile, sarà sul set della seconda serie di ‘Che Dio ci aiuti’, dove interpreta suor Angela.

“Sono contenta di recitare di nuovo ne I Cesaroni, ma non rinnego la mia scelta: avevo lasciato perchè volevo fare altre cose. Se ora sono tornata è soprattutto per onorare una promessa, quella fatta al produttore della fcition Carlo Bixio che purtroppo è scomparso lo scorso inverno Gli avevo promesso che sarei tornata a recitare nella quinta serie, ed ora sono qui. Ma per l’ultima volta, voglio chiudere alla grande questo grande capitolo. Le riprese si concluderanno ad aprile, poi inizierò a girare le nuove puntate di Che Dio ci aiuti: la seconda serie infatti è già in fase di prepararazione, perchè la Rai ci punta molto“.