L’Italia sul 2 – Lorena Bianchetti conduce in solitaria, Milo Infante a casa, ma solo “per il momento”.

Mettetevi comodi, tra poco assisterete al ‘Lorena Bianchetti show‘. La giornalista, ribattezzata dalla giunonica Gabriella Sassone ‘Santa Maria Godetti‘, quest’oggi prenderà le redini del contenitore pomeridiano di Raidue, che, mai come quest’anno, gode dell’attenzione dei media (meno degli spettatori), essendo divenuto cartina di tornasole di un sistema (quello Rai, ma non solo) oscurantista e clientelare. Ma niente paura, la candida Lorena non ha freddato (in una prospettiva meramente catodica, s’intende) il buon Milo, il quale, di recente, si è detto vittima di intrighi politici che, guarda caso, hanno invece favorito la collega, ‘tuttologa‘ di lungo corso (d’altronde in Vaticano si fa presto ad imparare). Il giornalista, su Facebook, ha fatto sapere che quest’oggi si assenterà ma per altro motivo:

Avviso ai naviganti..:) Oggi vi affido a Lorena Bianchetti, non per volontà della Rai (almeno per il momento, per il futuro vedremo), ma per una laringite che mi costringe a casa… Spero lunedì di poter tornare al lavoro come al solito. Intanto grazie a tutti per i tanti messaggi di amicizia che mi stanno arrivando e per gli ascolti straordinari degli spazi di approfondimento di ieri. Un abbraccio a tutti e rigurdatevi (non fate come il sottoscritto che, non avendo più il fisico, dovrebbe coprirsi di più…)

La Rai, dunque, non si è ancora espressa, nonostante Milo abbia già schierato da tempo i suoi legali e si siamo immolato sull’altare dei martiri politici del Servizio Pubblico. Oggi condurrà Lorena, ma ‘solo per il momento‘…