London Live 2.0 – Seconda puntata del 04/02/2012 con Daniele Battaglia. Speciale per i 60 anni di Vasco, tra gli altri Lady Gaga, Coldplay.

London Live 2.0, l”ennesimo programma musicale che Raidue ha avuto l’intuito (e che intuito!) di proporre, si è rivelato, nel primo appuntamento, un sonoro flop, a pari livello dei programmi musicali precedentemente testati e poi soppressi. Poco più del 2% di share sono un dato chiaro ed inequivocabile, significante il rifiuto del pubblico verso il prodotto. Va, però, considerato che era la prima puntata, molti, magari, non erano a conoscenza dell’inizio di un nuovo programma su Raidue, per cui la speranza della produzione è di crescere con la seconda puntata in onda questo pomeriggio, altrimenti la chiusura sarà inevitabile. London Live non è nulla di particolarmente innovativo, è il classico magazine musicale con le novità della settimana, esibizioni dal vivo di artisti, tributi dedicati ad altre ed interviste.

Salviamo il conduttore Daniele Battaglia, nulla di eccezionale sia chiaro, ma  ben più adatto e soprattutto più disinvolto e  meno impostato  del collega e amico Francesco Facchinetti. Nella seconda puntata in onda oggi alle 14:00 su Raidue,  tra i protagonisti: Vasco Rossi, Ed Sheeran, Lady Gaga, Coldplay e Raphael Gualazzi. Vengono presentate le principali novità musicali della settimana, con esibizioni rigorosamente dal vivo e interviste ai cantanti, e ci si collega con il “Koko Club” di Londra per le performance internazionali. A Vasco Rossi viene dedicato uno speciale in occasione del suo 60° compleanno, che prevede anche l’esecuzione di “Un senso”. Ed Sheeran, l’artista inglese rivelazione del 2011 e primo in classifica nel Regno Unito, presenta nella sua prima performance televisiva italiana il brano “The A Team”. La rivelazione italiana dello scorso anno Raphael Gualazzi esegue invece “Zuccherino dolce”. Da Londra arrivano l’intervista esclusiva e la performance di Lady Gaga e dei Coldplay che eseguono “Paradise”. Francesco Baccini rende omaggio a Luigi Tenco con un’inedita versione di “Mi sono innamorato di te”. Spazio anche a La fame di Camilla, che presenta il brano “Susy e l’infinito”. Nel corso della puntata ci sarà un’intervista esclusiva a James Taylor che, in vista del suo tour italiano, in programma a marzo, racconterà la sua carriera e suonerà un brano del suo repertorio.