Verissimo – Puntata del 4/02/2012 – Ospiti: Albano, Rocco Siffredi, Marta Cecchetto, Susanna Torretta.

Verissimo torna anche quest’oggi e gli italiani, dunque, tornano a darsi appuntamento nel pomeriggio di Canale 5, guadagnando l’opportunità di trascorrere ore liete e ‘frizzanti‘. La ‘squadra‘ dell’amato programma Videonews, guidata da Silvia Toffanin, composta dai ‘fidati‘ Alfonso Signorini, Alvin e la new entry Daniele Bossari, nella puntata in onda dalle 15:30 su Canale 5, ospita, l’attore porno Rocco Siffredi, il quale racconta a Silvia Toffanin alcuni episodi drammatici e inediti della sua infanzia: “A sei anni, tornando da scuola ho trovato la disperazione a casa… mio fratello era morto nel sonno. Ho trascorso due anni mangiando seduto a un tavolo apparecchiato anche per mio fratello che non c’era più…“. E ancora: “Mia madre ha trascorso 30 anni vestita a lutto. Andava al cimitero tutti i giorni. E’ quasi impazzita per il dolore. Se non mangiavo mi spaccava i piatti in testa, mi davi i mestoli sulla schiena, mi mordeva le braccia. Non ho mai reagito perché conoscevo la sua sofferenza“.

Nonostante i litigi e le ultime polemiche sembra tornato il sereno tra Albano Carrisi e Romina Power. Infatti, ai microfoni di Verissimo, Albano, dichiara a Silvia Toffanin: “Romina è venuta a Cellino San Marco, è stata dieci giorni con noi e ha giocato e scherzato con i miei bambini“. E sulla sua storia d’amore con Romina, sottolinea: “E’ stata un storia da favola, per certi versi. Io rispetto sempre le persone, le loro scelte sbagliate o giuste che siano. Bisogna saper rispettare le scelte di ognuno“. Su una sua eventuale partecipazione al festival di Sanremo, commenta: “Gianni Morandi mi ha chiesto di partecipare dopo aver letto la notizia che avrei fatto un tour con Umberto Tozzi e Toto Cutugno. Confesso che ci ho pensato un po’, ma non sono preparato e ho declinato l’invito“.

Marta Cecchetto, compagna del calciatore Luca Toni, è in dolce attesa e a Verissimo racconta in esclusiva la sua gravidanza:

E’ un maschio ma non ho ancora scelto il nome. Lo devo vedere, devo vedere che faccia avrà. Luca è molto contento, siamo contenti entrambi. E’ stata una cosa molto bella, cercata, voluta ma anche molto spontanea. Siamo insieme da 14 anni abbiamo avuto mille crisi tutti i giorni. Adesso è il momento giusto perché sono molto più tranquilla. Lo seguirò anche a Dubai dove giocherà dalla prossima settimana.

Ed ancora, si parla poi di adozioni internazionali con Sara Viola, del Tribunale dei Minori di Milano, e alcuni genitori adottivi illustri. Verissimo dedicherà ampio spazio al naufragio della nave Concordia con la testimonianza di alcuni sopravvissuti e un’intervista all’avvocato Giulia Bongiorno sulla possibilità di una class action da parte dei passeggeri. Tra i temi di questa puntata i matrimoni gay con il racconto di una coppia di ragazzi che si sono sposati a Dublino.

Per lo spazio Cold case, Daniele Bossari e Silvia Toffanin ripercorrono con Susanna Torretta, la drammatica e, ancor oggi misteriosa, morte della contessa Francesca Vacca Agusta.

Infine, Justine Mattera, con la sua piccola Vivienne è protagonista dello spazio dedicato alla crescita dei figli con i consigli di Tata Francesca.