Centovetrine – Puntata del 05/02/2012 in prima serata. Anticipazioni. Carol medita vendetta verso Adriano. Ivan si sveglia dal coma. Ecco cosa succederà.

Doveva essere uno spauracchio l’approdo di Centovetrine in prima serata, poichè, in quel di Cologno, avevano deciso di interrompere la produzione della soap, testandola in prima serata e, solo in caso di esito favorevole, proseguendone le riprese, riservando le vicende del centro commerciale più frequentato del paese esclusivamente al prime time della rete. Invece, così non è stato ed alla fine è stato trovato l’accordo per il rinnovo dei contratti, almeno per un anno, con la conseguenza che Centovetrine andrà in onda tutti i giorni almeno per altri due anni. Ma non basta. A Canale5, infatti, soddisfatti dei risultati ottenuti alla domenica sera (tutt’altro che esaltanti, ma superiori a quanto registrato dalle proposte che hanno preceduto la soap) hanno promosso la soap in prima serata almeno per altre due domeniche. Dalle tre iniziali, ad una sola, sino a giungere ai cinque appuntamenti previsti in ultima istanza. Ecco, quindi, la trama dettagliata degli episodi in onda questa sera.

Carol, che ha ormai scoperto il folle patto che hanno fatto Adriano ed Emmanuel, spera che Adriano si confidi con lei e le riveli ciò che è accaduto. Ma la sua ambizione sembra essere più forte del sentimento di amore che prova per lei e, nonostante i sensi di colpa, Adriano decide di portare a termine la sua scommessa.

Carol rimane così profondamente delusa e amareggiata e prepara una vendetta ai danni di Adriano coinvolgendo la figlia Serena che la accompagna ad un incontro con Emmanuel con l’intenzione di accettare le sue avances. Ivan si sveglia dal coma e sembra non ricordare più nulla dell’aggressione. Diana, che è al suo capezzale, per un attimo teme di essere scoperta ma poi si rende conto che Ivan non può smascherarla e decide di continuare il suo piano. La verità è però che Ivan sta fingendo perchè si ricorda esattamente tutto ciò che è successo, e infatti cerca di dissuadere il suo amico Ettore dal dare un posto di prestigio nel consiglio di ammistrazione della holding.  Per Diana c’è un’altr brutta sorpresa: torna Nisi, e sarà Jacopo a difenderla togliendola dai guai.

Brando Salani avvisa Sebastian e Laura  che Viola è ormai caduta nel tunnel della droga. I due la raggiungono e le parole di Laura riescono a convincere Viola a tornare in famiglia e affrontare tutti i suoi problemi. Sebastian, invece, è ormai deciso di investire in una nuova avventura imprenditoriale coinvolgendo anche la figlia. Cecilia  sta cercando di recuperare il rapporto con la sorella Serena  e con Damiano, riceve un’inaspettata telefonata da Mauro Zanasi che le dice che la vuole rivedere.

Clicca qui per le trame degli episodi della soap da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio.