Sanremo è Sanremo – Celentano in conferenza stampa? Cancellata; Leone pensa a Sanremo 2013; Mazza esulta per gli ascolti; Rosita Celentano loda il padre.

  • Per Califano è il Festival di Celentano
Questo non e’ il Festival di Sanremo, e’ il Festival di Celentano. Ha ragione Lucio Dalla. Hanno fatto una pubblicita’ enorme su Celentano e poi, alla fine, hanno annunciato, ‘partecipera” a Sanremo’”. Lo ha affermato Franco Califano, ospite sulle frequenze di Radio2 a ’28 minuti’ di Barbara Palombelli.
  • Mauro Mazza entusiasta ed imbarazzato per gli ottimi ascolti del Festival

[…] “sembro un disco rotto: con qualche imbarazzo mi sento molto fortunato”. E’ da tre anni alla direzione di rete e dunque alla sua terza edizione in questa veste del festival e “tutti i giorni – osserva Mazza – devo commentare il segno piu'”. Per altro, fa notare, “commentare il dato positivo di ieri sera e’ importante perche’ non si e’ trattato di una serata facile da affrontare in termini di concorrenza. Partire alle 20,35 significava avere addosso tutto il primo tempo della partita”.

  • Celentano in conferenza stampa (Cancellata)

Adriano Celentano domani parlera’ con i giornalisti accreditati al festival di Sanremo. Lo ha annunciato il direttore artistico di Sanremo Gianmarco Mazzi.

Update: pare che Adriano Celentano abbia deciso di annullare la conferenza stampa perchè la sua partecipazione avrebbe dovuto essere una ‘sorpresa’ per i giornalisti.

  • Giancarlo Leone eredita l’organizzazione del Festival da Mazzi

“Ho le idee molto chiare sul prossimo Festival di Sanremo. Sarò felice di raccontarle quando sarà finito quello che è in corso per il rispetto che si deve a chi lo sta realizzando”. Il direttore Intrattenimento della Rai, Giancarlo Leone, afferma all’AdnKronos di avere già una sua visione di come dovrà essere la kermesse dell’Ariston nel 2013, ma di volerla rivelare solo nelle prossime settimane. Una cosa, però, la confida subito: “Una bella scommessa per il prossimo Festival sarebbe di farlo senza super compensi e super ospiti“.

  • La Lei chiama Don Sciortino (‘Famiglia Cristiana’) e chiede scusa.

Il Dg della Rai Lorenza Lei ha chiamato il direttore di ‘Famiglia Cristiana’ Don Sciortino per scusarsi di quanto detto da Adriano Celentano nei confronti del suo giornale. Lo ha rivelato lo stesso Don Sciortino ai microfoni del programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’.

  • Rosita Celentano soddisfatta della performance del padre

“A me e’ piaciuto molto. Io conosco papa’ e si vede una differenza quando ci mette le mani lui a 360°. Sono legatissime alla sua mano la scelta delle luci e di alcune inquadrature. Lui sa perfettamente come raccontare le cose attraverso le immagini. Mi e’ proprio piaciuto tutto“. Cosi’ Rosita Celentano ha commentato la performance del babbo nella prima serata di Sanremo, questa mattina all”Alfonso Signorini Show‘ su Radio Monte Carlo, specificando che “non e’ una risposta scontata perche’ in famiglia abbiamo la sana abitudine di dirci quello che pensiamo”.

[Fonte notizie AdnKronos]