Sanremo 2012 – Il video del duetto di Emma ed Alessandra in “Non è l’inferno”

Sono in ansia, aiutooo…“, Alessandra Amoroso racconta ai fan di Facebook l’emozione di tornare su quel palco che, nel 2010, la vide protagonista al fianco dell’amico Valerio.  Alessandra, questa sera, metterà la sua voce al servizio del brano che Kekko dei Modà ha pensato per Emma Marrone, Non è l’inferno, duettando con l’amica e conterranea alla vigilia della finale della 62° edizione di Sanremo. Emma, su Chi, a proposito della scelta di duettare proprio con una delle scoperte di Amici più amata e seguita, osserva:

[…] l’unione fa la forza e che l’odio non porta a niente. Quelle sono polemiche che si porterà via il vento. Io sono onorata di avere Ale sul palco con me, o di salire sul palco come lei, se preferite. Quando io ho vinto Amici, Ale è stata la prima persona che è venuta ad abbracciarmi. E di lì è iniziata la nostra amicizia, poi i fan tifano per l’una o per l’altra, questo la capisco, ma fra noi c’è sopratutto amicizia.

Emma si riferisce al malcontento che la notizia del duetto ha suscitato tra le folte schiere di fan che seguono le due cantanti salentine. In un’intervista al Corriere, la Marrone rivelava: Alcuni fan di Alessandra sono contrari al duetto. Ma noi siamo amiche. Il duetto è stato già ‘inciso‘ ed è contenuto nella ‘Sanremo edition‘ dell’ultimo album di Emma, Sarò Libera. L’audio è già rintracciabile sul web, ve lo riportiamo di seguito.