Magazine – Paola Perego evade l’accisa, Carone il canone; Dalla innamorato di Morandi?; Celentano boom su Youtube; Elisa boccia Sanremo.

  • L’onestà disarmante di Enrico Ruggeri – Musica da Facebook

Enrico Ruggeri: “Tutti i cantanti sono soliti snocciolare cifre quasi sempre gonfiate sulle loro vendite. Io invece voglio essere sincero: il mio nuovo cd non sta andando bene. Tutti mi fanno i complimenti, tutti dicono di averlo ascoltato, ma le vendite sono molto più basse della mia media. Mi sembra strano proprio in un momento in cui grazie a facebook e twitter ho instaurato un rapporto continuativo e cordiale con decine di migliaia di persone. Non posso pensare che tutti questi miei amici vogliano solo interagire con me senza aver voglia di sentirmi cantare. E non voglio pensare che tutte queste persone lo abbiano scaricato illegalmente. Cosa pensate in proposito?”.

  • Le perle di Pierdavide Carone – Gossip da Vanity Fair

«Io, Emma, Alessandra Amoroso, Dolcenera, Erica Mou… veniamo tutti dalla Puglia: da noi non c’è lavoro, non ci resta che cantare» (Pierdavide Carone 1).

«Il canone Rai? Io non l’ho mai pagato. Ma quanto costa, 50 euro?» (Pierdavide Carone 2).

  • Sanremo non rappresenta la musica italiana, parola di Elisa – Musica da Tgcom

Elisa che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2001 con “Luce – Tramonti a nord est”, dice la sua sulla kermesse: “Da dieci anni le canzoni selezionate per Sanremo non rappresentano più la musica italiana. E’ sbagliato il metodo con cui vengono selezionate le canzoni. Forse se venissero scelte da fonti molto più disparate darebbero una vetrina più reale della musica italiana. Questa a me sembra un po’ surreale”.

  • Dalla innamorato di Morandi? Secondo la moglie è avvenuto – Gossip da Vanity Fair 

«Lucio Dalla viveva a casa nostra come fosse la sua. Forse s’era invaghito anche di Gianni, Lucio si innamora di tutto e tutti, uomini e donne. Ma non riesco nemmeno a concepire che Gianni ricambiasse» (Laura Efrikian, ex moglie di Gianni Morandi).

 

  • Attenti a… Paola Perego: non paga l’accisa sulla yacht– Gossip da Repubblica

Sequestrato lo yacht noleggiato da Paola Perego. Con l’accusa di evasione dell’accisa sui carburanti, i carabinieri di Sanremo hanno messo i sigilli a “Villa sul mare”, un panfilo di proprietà della società “Royal Yacht srl” di Roma, su cui da una settimana la presentatrice trascorreva una vacanza con il suo manager e compagno Lucio Presta in occasione del Festival. Tre gli episodi all´origine del sequestro: il 6 e il 24 agosto 2011 e il 2 settembre 2011, la nave è stata noleggiata per uso privato da uno dei titolari della società ed è stata rifornita di gasolio a tariffa agevolata.

  • I monologhi di Celentano fanno boom anche su Youtube – Attualità da AdnKronos

I monologhi di Adriano Celentano si vedono e rivedono su youtube. A pochi giorni dalla sua discussa perfomance a Sanremo, i due interventi del Molleggiato al Festival registrano il record su youtube con oltre 5 milioni di visualizzazioni. La sua apparizione e’ la piu’ cliccata sul web con oltre 2.100 video caricati in due settimane. Il popolo del web risponde clamorosamente anche su Itunes, dove in poco meno di una settimana l’album ”Facciamo finta che sia vero”, ha scalato oltre cinquanta posizioni, rientrando nella top ten degli album piu’ venduti della classifica digitale di iTunes. All’ottavo posto della classifica dei singoli anche ”Ti penso e cambia il mondo”, il brano che Celentano ha cantato nel finale della sua performance sanremese assieme a Gianni Morandi.