Viaggio a… – Paolo Brosio intervista in esclusiva il Cardinale Christoph Schönborn

Questa sera, su Rete4, va in onda alle 21:10 la seconda puntata di “Viaggio a”, il programma condotto da Paolo Brosio che racconta storie di persone che hanno vissuto esperienze straordinarie, miracoli e misteri inspiegabili.

Tra le storie narrate c’è quella di Chiara Luce Badano, scomparsa a 18 anni dopo aver affrontato la malattia con straordinaria fede e serenità. Paolo Brosio si è recato a Sassello, il paesino dove Chiara è vissuta e che oggi è diventato meta di pellegrini da ogni parte del mondo, per ripercorrere, attraverso le testimonianze dei genitori e dei suoi amici, la sua breve esistenza e il suo incontro con il movimento religioso dei Focolari.

Brosio intervista poi Marija Pavlovic, una dei sei veggenti del paese erzegovino che dopo un’apparizione, racconta a sorpresa aspetti inediti di questa esperienza straordinaria. Inoltre anche il marito della donna, Paolo Lunetti, racconta per la prima volta cosa significa condividere la quotidianità con una persona che vede e parla con la Vergine.

Infine Paolo Brosio realizza una intervista esclusiva con il Cardinale Christoph Schönborn, che interviene con parole significative sul fenomeno di Medjugorje. Quest’ultimo lo scorso 17 novembre ha permesso che venisse organizzata nella cattedrale di Santo Stefano,in Austria, una giornata speciale dedicata a Medjugorje. Era presente anche il veggente Ivan Dragicevic che ha vissuto il momento della apparizione proprio in quella occasione.

Sempre dalla capitale Austriaca arriva la testimonianza dell’Arciduchessa d’Austria Milona D’Asburgo, discendente della famiglia reale degli Asburgo, della principessa Sissi e dell’imperatore Francesco Giuseppe. Inoltre, due testimonianze inedite di casi di guarigione fisica da malattie gravissime: quella di Alfred Offner, affetto dal morbo di Sudek, e di Gabriela Pospischil.