Centovetrine – Puntata del 01/03/2012 in prima serata. Anticipazioni. Diana è decisa a distruggere Ettore, Brando cede alla corte di Viola, Serena piena di dubbi. Carol rivede Adriano.

Come ampiamente previsto, lo spostamento della puntata in prima serata di Centovetrine (la cui messa in onda di due ore comprende ben cinque episodi giornalieri, ossia una settimana di messa in onda) dalla serata della domenica a quella del giovedì non ha portato la soap a beneficiare di una maggiore audience, con la conseguenza che gli ascolti sono rimasti pressoché ai livelli della serata festiva. Dati che, di domenica, la rete è solita registrare e che, quindi, accoglie con maggior soddisfazione, a differenza del giovedì, che aspira a picchi d’Auditel di ben altra entità. La soap, infatti, è stata surclassata da Il giovane Montalbano, la serie Palomar che su Raiuno ha fatto il pieno di ascolti, ma è stata superata sia da Raidue con ‘L’isola dei famosi’, che da Italia1, con ‘Le Iene’. L’azienda, nonostante ciò, ne ha comunque confermato la messa in onda. Vediamo, quindi, ciò che accadrà questa sera, ricordandovi che  le trame delle puntate del daytime le trovate qui.

Ettore, saputo dell’arresto di Diana, è subito corso in ospedale da Ivan, ma ha dovuto acconsentire con con lui andasse anche Jacopo, ignaro del fatto che il suo sia un secondo fine. Ettore è riuscito ad incontrare Diana, ma rimane stupito dalla sua freddezza. Ettore, Ivan e Jacopo non riescono ad ottenere la liberazione di Diana, e decidono così di mettere in atto un piano intento a farla evadere, scoprendo però subito dipo che è ferita. Dopo una nuova provocazione, Damiano aggredisce Zanasi, che poi va subito da Serena, dicendole che il marito l’ha tradita e mettendole in testa tanti dubi, tanto che lei non riesce più a guardare il marito Damiano e la sorella Cecilia con gli occhi di prima. Brando, dopo aver vinto a poker, passa una notte di sesso con Viola, e Laura una volta venuta a conoscenza di ciò capisce che il suo piano non sarà affatto facile.

Ferita ad una spalla, Diana rifiuta la vicinanza di Ettore e invece chiede di vedere Jacopo, il suo complice che le fa una proposta che lei subito accetta:  quella di distruggere insieme Ettore. Ivan si sente messo da parte da Diana, che subito lo rassicura circa le sue intenzioni. Carol vuole vendere la Medery e ha bisogno della firma di Adriano, così si incontrano nell’appartamento dove vivevano insieme.