Verissimo – Puntata del 3/03/2012 – Ospiti: Renga, Insinna, Hunziker, Pupo e…

Verissimo torna anche quest’oggi e gli italiani, dunque, tornano a darsi appuntamento nel pomeriggio di Canale 5, guadagnando l’opportunità di trascorrere ore liete e ‘frizzanti‘. La ‘squadra‘ dell’amato programma Videonews, guidata da Silvia Toffanin, composta dai ‘fidati‘ Alfonso Signorini, Alvin e la new entry Daniele Bossari, nella puntata in onda la scorsa settimana su Canale 5, ha ospitato un simpaticissimo Gerry Scotti, emoziato dai talenti di Itali’s Got Talent, ha ringraziato per gli ascolti e precisato che non destinerà la sua pensione di parlamentare alle famiglie dei caduti delle Forze dell’Ordine. Jonathan ha ammonito la valletta di Sanremo, Ivanka, per il nude look sfoggiato sul palco. Arisa ha definito il brano con cui ha preso parte all’ultimo Sanremo “un pezzo verità“, Noemi si è detta felice del suo terzo posto, “tre numero perfetto“. L’emozionante storia del piccolo Francesco, privo di una gamba, ha realizzato il suo sogno: giocare a calcio. In studio, con Alessandro Banfi, si è indagato sulle motivazione del complotto contro il Papa Ratzinger ipotizzato da Il Fatto, presente anche Don Mazzi, che ha dichiarato: “la mia Chiesa è la Chiesa dei poveri“,”sono contento che la Chiesa abbia contraddizione, perchè vuol dire che noi dobbiamo agire a ripulirla“,”La Chiesa è molto legata ai giovani“.

Questo pomeriggio, Silvia Toffanin aprirà il programma con un omaggio a Lucio Dalla, la cui vita è stata stroncata da un infarto il primo marzo. In studio alcuni giornalisti che lo hanno conosciuto, tra questi Mario Lavezzi. Verrà trasmessa un’intervista inedita rilasciata dal cantante a Verissimo nel 2010, in occasione dell’inaugurazione di una mostra a Ferrara, dichiarava:

Sono un amante dell’arte, indipendentemente dal lavoro che faccio, che non ho ancora capito quale sia. Ma, forse, la cosa bella dell’arte è che non ha steccati […] La mia canzone preferita? Quella che arriverà domani.

Inoltre, Pupo, ospite in studio, per ricordare il grande Lucio Dalla, racconta a Silvia Toffanin il suo ultimo incontro con il cantante bolognese, avvenuto a Sanremo: “Ci siamo incontrati all’Ariston. Mi sembrava un po’ amareggiato per quel che stava accadendo a Sanremo e che non c’entrava con le canzoni. Mi ha detto che si parlava troppo di altro e non di musica“.

Ospiti a Verissimo: Michelle Hunziker, Francesco Renga e Flavio Insinna. Quest’ultimo, in particolare, ha rivelato:

Se tutto va bene faccio un gioco in tv, che dovrebbe andare in onda alle sette di sera e in cui si vincono dei soldini.

E racconta, a proposito del periodo infelice appena trascorso:

Dopo la morte di mio padre, avevo un sacco d’impegni tv con Mediaset, ma non ce la facevo proprio. A volte lo show non può continuare e ringrazio ancora l’azienda per aver rispettato il mio dolore, così da potermi fermare un po’. Ora, però abbiamo già girato la puntata zero di questo gioco e vediamo quando andrà in onda.

Per parlare di sesso e amore dopo i 50 anni saranno in studio: Antonia Dell’Atte, l’attore Pietro Genuardi e la giornalista Emma Chiaia.

A Verissimo gli ultimi sviluppi sul naufragio della Costa Concordia, con collegamenti dall’isola del Giglio, e sulla nuova sventura che ha colpito un’altra nave della flotta, l’Allegra, in avaria per un incendio scoppiato a bordo al largo delle Seychelles ed ora, dopo tre giorni, fortunatamente giunta nel porto di Mahé. Infine, con Daniele Bossari e padre Gabriele Amorth si parlerà di esorcismo.