E’ guerra tra Antonella Clerici e Maria De Filippi? La prima smentisce: “Tutte stupidate!”.

Siamo nel bel mezzo di una ricetta, proposta da una delle maestre in cucina del programma culinario di Raiuno, fresco di candidatura agli Oscar tv, La prova del cuoco, Palma D’Onofrio, più che cucinare, come sovente accade, la conduttrice, Antonella Clerici, scherza e sorride con la cuoca e, quest’oggi, anche con Claudio Lippi, che con la D’Onofrio ha instaurato un rapporto di reciproca simpatia. Tra una battuta e l’altra, una fettuccina ed un carciofo, Antonella ricorda che il debutto del suo nuovo programma è oramai prossimo, si tratta di ‘E’ stato solo un flirt’, in partenza alla fine di aprile su Raiuno, raccomandando ai telespettatori che vogliono rivedere un loro vecchio flirt (e non necessariamente il primo amore) di scrivere all’indirizzo del programma, sperando che qualcuno, tra il pubblico in studio, possa indossare come lei qualche paillette. La cuoca richiama all’ordine, Antonella sottolinea, con tono ironico, che, da quando c’è anche Claudio al lunedì, a lei è riservato un trattamento indegno. La cuoca spiega che, in questo modo, sta solo ‘prendendosi delle rivincite’. Interviene Lippi:

‘Ah beh…io non voglio entrare nei fatti personali eh.. Che già ne ha avute abbastanza lei (Antonella) con un’altra amica..’

Iterviene, quindi, Antonella:

‘Quando? Se ti riferisci a quello che scrivono i blog, queste cose qui, non è vero. Se ti riferisci alla mia amica Maria De Filippi, se ti riferisci a Maria, io adoro Maria, vado d’accordissimo, quello che leggo sono tutte stupidate. Di altre situazioni ho letto, ma io me ne frego di queste cosìe qui, perchè contano i rapporti personali, che per me sono più importanti di quelli lavorativi’.

La conduttrice di riferiva, ovviamente, ai racconti piuttosto fantasiosi che circolano sul web e che raccontano di uno screzio tra le due signore della tv italiana, motivato dalla ‘somiglianza‘ del format che la Clerici proporrà nei prossimi mesi ad un segmento dello storico programma del sabato sera Mediaset, C’è posta per te, dedicato al primo amore.