Panariello non esiste – Gli ospiti e i temi delle 4 puntate. Pausini, Zero, Baglioni, Antonacci, Carrà, Preziosi e molti altri.

Qui non esisti più, se non appari mai“, canta Vasco, intendendo formulare una dura, ed a tratti stucchevole, invettiva contro la ‘società dell’apparire‘. Effettivamente, a sei anni dall’ultima avventura catodica di Giorgio Panariello, il dubbio c’era venuto: “Panariello esiste“? Il mattatore toscano ha mobilitato il gotha dell’informazione Mediaset per rispondere all’inquietante quesito: Alessio Vinci, Toni Capuozzo e Cesara Bonamici; quest’ultimi, infine, hanno risolto l’arcano, annunciando il ritorno del comico sugli schermi di Canale 5. Giorgio Panariello torna in tv, dopo un periodo, lungo sei anni, in cui l’attore ha brillato per la sua assenza (“Dopo una debacle come quella di Sanremo sono passati sei anni di cui uno per riprendermi dal Festival“, ha dichiarato a margine della conferenza stampa di presentazione) e, come vi abbiamo anticipato, lo fa circondandosi di “artisti straordinari“, una su tutti l’astro nascente della musica italiana, Nina Zilli. Sarà affidato alla giovane interprete l’omaggio a Lucio Dalla che aprirà la prima puntata: “Avevamo previsto con Nina una entrata più divertente ma l’abbiamo spostata ad un’altra puntata perché stiamo individuando la canzone di Lucio meno ascoltata e che forse lo rappresenta di più da eseguire in studio“. Ognuno dei quattro appuntamenti avrà un tema, quello della prima serata sarà “La realtà che supera la fantasia“, ad agevolarne la trattazione, ospiti di caratura internazionale: James Taylor, Tiziano Ferro, Vincenzo Salemme, Micaela Ramazzotti, Sergio Parisse e la Nazionale di rugby. Vi anticipiamo di seguito temi ed ospiti delle tre puntate in onda nelle prossime settimana:

  • La seconda puntata – “L’amore

A raccontare il sublime sentimento: Laura Pausini, Vanessa Incontrada, Enrico Brignano, Alessandro Preziosi e Joaquin Cortes.

  • La terza puntata – “I nuovi linguaggi

Con Giorgio Panariello e Nina Zilli anche Massimo Ranieri, Rocco Papaleo, Giuliano Sangiorgi.

  • Quarta ed ultima puntata – “L’essere e l’apparire

Calcheranno il palco dello Studio 5 o Studio Fellini, Renato Zero, Raffaella Carrà, Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, in forse l’attrice Chiara Francini.