Crostata farcita di ricotta e marmellata di more di Anna Moroni del 06/03/2012.

_Marco Magnani_

Pubblicità

Il ballo della casalinga‘ introduce una scatenata Anna Moroni alle prese, anche quest’oggi, con la sua piccola pasticceria casalinga. Annina prepara una torta la cui ricetta le è stata mandata da una telespettatrice, Gessica dalla provincia di Siena, ovvero la crostata farcita di ricotta e marmellata di more.

Ad Antonella il compito di lavorare in una ciotola la ricotta con lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema, intanto Annina è intenta a mescolare la farina con il lievito, aggiunge il burro a temperatura ambiente ed a pezzettini, due uova intere, un po’ di buccia di limone grattugiata ed impasta, ottenendo un panetto che va messo in frigorifero a riposare per almeno 20 minuti.

Mentre si balla il ciupy ciu, si stende la frolla aiutandosi con la carta forno e ponendola all’interno di una tortiera da crostata, ci mettiamo sopra il composto di ricotta e spalmiamo sopra la marmellata di more, mettiamo delle striscioline di pasta frolla avanzata come decorazione, la spennelliamo con un pochino di acqua per renderla più lucida e inforniamo per 30 minuti a 180°. E buon appetito!

CLICCA QUI per il post completo della puntata odierna de La prova del cuoco.

La prova del cuoco, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*