Uomini e donne / Anticipazioni – Teresanna scappa, Francesco la rincorre ed Alessia sta a guardare. Alessio elimina Deborah.

Quando il gioco si fa duro… Emiliana decide di lasciare: “Lei non è come le altre, lei è stata una tronista, conosce le dinamiche, sa come muoversi, lei è stata importante per lui e lui oltre ad averlo confermato l’ha dimostrato e ha detto di non provare rancore“; la corteggiatrice di Francesco Monte, scoraggiata dall’arrivo di Teresanna, irata dalla condotta compiacente del tronista, ha deciso di annunciare il suo ritiro, consapevole di non poter competere con la dolcezza di un ricordo ancora vivido. “Il gioco non era più leale come prima”, ha commentato la ragazza su Facebook, anticipando quanto, nel corso dell’ultima registrazione, hanno palesato anche Tina ed alcune figure del pubblico ‘parlante‘.

La prossima puntata, infatti, si aprirà con un infuocato confronto tra la boccoluta consigliera e la burrosa corteggiatrice, ovvero tra Tina e Teresanna. Il pubblico in studio, anche in questa occasione, si è diviso e le parti si sono impegnate a sostenere l’una o l’altra. I toni si fanno sostenuti, Maria tenta di sedare la lite, senza successo. Teresanna, quindi, abbandona lo studio. Francesco la segue (ebbene si…), ma la redazione lo ferma, impedendogli l’ingresso nel camerino. Il tronista, non pago, attende dietro le quinte che la bella napoletana lasci l’area a cui gli è vietato l’ingresso.

Alessia, in studio, piange: ha compreso di essere solo parte della tappezzeria. Maria chiede a Francesco di rientrare, questo si giustifica dicendo che, essendo un uomo, gli dispiace che una donna venga trattata in tal modo, quindi, tiene a chiarire quanto accaduto. Tina biasima il comportamento del tronista e quest’ultimo ‘esplode‘, raccontando del suo passato: è stato tradito per tre anni, ma non ha negato il perdono alla ragazza che l’ha fatto e che, dopo, l’ha pure lasciato. Forse, Tina, quando parla di “tontolaggine“, non ha tutti i torti…

Teresanna rientra in studio vittoriosa: ha avuto quel che voleva, in fondo. In esterna, Francesco chiede informazioni sui rapporti post-separazione con Antonio, Teresanna nega ogni tipo di contatto. La corteggiatrice tenta anche l’approccio fisico, ma Francesco si ritrae e, infine, decide di concedersi solo per un abbraccio. L’esterna con Alessia manca di guizzi. I due si accomodano su un divano, pronti a sorbirsi Romeo e Giulietta (che originalità!), lei tenta di strappare qualche bacio al suo principe, lui ne concede solo qualcuno ‘a stampo‘.

Anche stavolta non c’è tempo per Alessio, il quale, tuttavia, ruba qualche minuto per palesare il suo disinteresse per Deborah e chiederne l’eliminazione.