Magazine – Valerio Scanu querela Pupo: a Sanremo 2010 nessun broglio; Luisa Ranieri ad ‘Amore Criminale’; l’ultimo saluto a Dalla: record di vendite.

  • Luisa Ranieri conduce Amore Criminale – Spettacolo dal Corriere

“Amore criminale”, trasmissione di Rai3 […] la puntata sarà trasmessa in aprile e sarà condotta da Luisa Rainieri che sostituirà Camila Raznovich, passata a La7.

  • L’ultimo saluto a Dalla: record di vendite – Musica da Fimi

Ad una settimana dalla sua tragica scomparsa a Mountreaux il primo marzo, Lucio Dalla torna re delle classifiche, con due dischi nella top ten Fimi-Gfk degli album più venduti e quattro singoli nella download chart. La raccolta-triplo cd ‘12.000 lune’ uscita nel 2006 è entrata direttamente al primo posto della hit parade mentre al nono posto della top ten si è piazzato anche l’ultimo album da studio del cantautore bolognese ‘Questo è amore’ […] Lucio Dalla domina anche la classifica dei download digitali dei singoli brani con quattro canzoni nella top ten […] al secondo posto entra ‘Caruso’ del cantautore bolognese, che scalza sul terzo gradino del podio il brano vincitore di Sanremo 2012 ‘Non è l’inferno’ di Emma Marrone. Ma Dalla è presente anche in sesta posizione con ‘4 marzo 1943’, in settima posizione con ‘Piazza Grande’ e in nona posizione con ‘L’anno che verrà’.

  • Luisella Costamagna: “chi se ne frega di La7” – Spettacolo da Vanity Fair

[…] Gli ascolti di “in Onda” si sono dimezzati. Si saranno pentiti di averla mandata via. “Lo chieda a loro, a me non riguarda più. Ora mi interessa il mio programma. E chi se ne frega di La7”.

  • Valerio Scanu querela Pupo: a Sanremo 2010 nessun broglio – Spettacolo da Panorama

Sul televoto Pupo dixit: “A sanremo, nel 2010, la mia canzone aveva vinto. Poi, come per magia, tutta Italia si è messa a votare per Valerio Scanu. La finanza sta ancora indagando”. Scanu ora replica querelando per diffamazione: “Anche l’affermazione circa una presunta indagine della Guardia di Finanza è infondata”, scrive l’avvocato Paola Castiglione. Che “alle autorità” segnalerà, a suo dire, due anomalie. La prima, nel 2010 Pupo “era dipendente collaboratore della Rai”. La seconda: l’ospitata a Sanremo nel 2012 “durante il monologo di Adriano Celentano non si spiega dopo dichiarazioni tanto gravi contro il festival e contro la Rai”. Clicca qui per le notizia sull’ultimo album di Valerio.

  • Alessandra Mastronardi nella nuova serie de I Cesaroni – Spettacolo da Vero

I Cesaroni sono un po’ la mia seconda famiglia, e nella prossima stagione comparirò ogni tanto qua e là, nel corso dei vari episodi, ma per il momento non posso svelare nulla di più.