Claudio Lippi alla conduzione di ‘Affari Tuoi’. Antonella Clerici se lo augura: “sai che porto fortuna!”.

Ho letto delle cose che ti riguardano, spero siano vere… lo sai che porto fortuna“, sibillina e riconoscente, Antonella Clerici, nel corso della puntata de La prova del cuoco di oggi, è tornata a riabbracciare il suo pubblico, che la scorsa settimana le ha significato ancora una volta il suo affetto regalandole ascolti record (oltre il 22% nella puntata di giovedì), dopo aver ceduto per due sole puntate il timone del programma al collega ed amici Claudio Lippi, a causa dello shock anafilattico seguito all’assunzione di alcuni antibiotici. Il buon esito della ‘sostituzione‘ operata da Lippi nei giorni successivi al Capodanno, quando la conduttrice fu costretta in ospedale dal ricovero della piccola Maelle, e la scorsa settimana, per i motivi sopra indicati, potrebbe presto portare al conduttore una conduzione ‘tutta sua‘, sull’onda di una ritrovata popolarità.

I vertici Rai, prima d’ora, hanno concesso a Lippi una sola opportunità, la conduzione della puntata pilota di I love Italy, su Rai2, poi passato nelle mani del giovane Massimiliano Ossini, che aveva proposto il format ai vertici Rai. Ora, voci sul web, dicono che a Viale Mazzini stiano meditando un passaggio di testimone tra Max Giusti e Claudio Lippi nel preserale di Rai1, al timone di Affari tuoi.

Il programma lanciato da Paolo Bonolis, ha scalato le vette dell’Auditel con la conduzione di Flavio Insinna, attestandosi su livelli discreti con Max Giusti. Tuttavia, nelle ultime stagioni, il format ha mostrato segni di stanchezza, concretizzatisi in una flessione significativa degli ascolti, a cui la dirigenza intende ovviare con un cambio di conduzione. Lippi risponde certamente alle esigenze della prima rete Rai ed ai ‘gusti‘ del responsabile dell’intrattenimento Rai, Giancarlo Leone, che, tra le altre cose, intende riportare nella prima serata di Rai1 Giancarlo Magalli, per una Rai sempre più giovane e d’avanguardia…