Provaci ancora prof 4 – Quinta puntata del 12/03/2012 – Anticipazioni e trama.

Ultime due puntate per la quarta serie di ‘Provaci ancora prof che, quindi, domani sera conclude questo ciclo di puntate di straordinario successo. Sei puntate trasmesse in sole quattro settimane, le prime due la domenica ed il lunedì apena dopo Sanremo, le altre due in onda al martedì e le ultime stasera e domani. Un valzer dei palinsesti che non ha però creato confusione nei telespettatori, i quali hanno continuato a seguire con grande interesse le avventure della professoressa Baudino ed hanno partecipato con entusiasmo alla risoluzione dei casi di cronaca al centro di ogni episodio. Vediamo la trama della puntata odierna, dal titolo Cattivi maestri.

Un’allarmata telefonata del professor Sanfilippo, interrompe un momento di serenità tra Camilla e Marco che passeggiano felici in un parco. Sanfilippo chiede aiuto perché é rimasto chiuso nel bagno di Sofia, una ragazza a cui sta dando ripetizioni, ma lei non sembra sentirlo. Purtroppo, quando Camilla e Marco accorrono in aiuto di Sanfilippo, trovano il corpo di Sofia senza vita riverso sul pavimento. Dopo essere stati interrogati dalla polizia, Camilla convince Aldo Sanfilippo ad andare a cercare il fidanzato di Sofia, Mirko, che lavora in un megastore. Durante l’autopsia, si scopre che Sofia era incinta.

Nel frattempo nella classe dove insegna la Professoressa Baudino si scatena, a causa della gelosia, un conflitto tra Sabrina, Roby e il suo migliore amico Sandro. Una gelosia che traspare anche nel comportamento di Renzo durante il pranzo di compleanno di Livietta, a cui partecipano anche Marco e suo figlio Tom. Per quanto affascinata da Tom, Livietta non perde occasione per cercare di evidenziare i momenti felici trascorsi insieme ai suoi genitori, mentre Andreina, la madre di Camilla, parteggia apertamente per Marco.

Camilla è proprio con Marco quando scopre che Mirko è morto vittima di quello che sembra un incidente stradale e che invece risulterà essere una macabra e tragica messinscena. Infatti Camilla seguendo una pista legata al libro che Sonia amava di più, scopre che la ragazza si era legata a un uomo più grande di lei e molto pericoloso. In questo modo riesce a condurre la polizia nel luogo dove una setta di esaltati sta preparando dei delitti. Carmen  si accorge che qualcosa sta cambiando nel rapporto con Renzo, ma per Camilla, per quanto Renzo non sia uscito dalla sua vita e a volte neanche dalla sua casa, quella con Renzo é una storia finita. E mentre Camilla brinda con Marco ad una serata finalmente senza figli, ex mariti  e fratelli ingombranti, Marco inaspettatamente le regala un anello di fidanzamento.