Provaci ancora prof 4 – Ultima puntata del 13/03/2012 – Anticipazioni e trama.

Siamo arrivati all’ultimo episodio di ‘Provaci ancora prof’ e con stasera si concludono, per il momento, anche le avventure di Camilla Baudino e di tutti i protagonisti della popolare serie. In attesa della nuova serie, dopo il grande successo ottenuto da questa che si avvia a conclusione, stasera, finalmente, scopriremo se Camilla deciderà di buttarsi tra le braccia del nuovo amore Marco, oppure se ci sarà  un colpo di scena con  il ritorno di fiamma tra la professoressa e  l’ex marito Renzo, che mostra di avere dei problemi con la nuova compagna, la spagnola Carmen. Vediamo le anticipazioni dell’ultimo episodio, dal titolo Vincoli del cuore.

Andreina è sicuramente la più soddisfatta per il fidanzamento di Camilla e Marco e ammira l’anello che la figlia sfoggia. Anche Livietta indossa un nuovo braccialetto con un piccolo cuore, regalo di compleanno di Diego, il compagno di scuola per cui ha la cotta. Sembra che tutto vada per il meglio per le donne di casa Baudino, quando Camilla, perennemente in ritardo, quasi investe Irina, una giovane ragazza moldava e le offre un passaggio. Ma un’auto le si affianca e la costringe a fermarsi. E’ un attimo e un colpo di pistola uccide Irina.

Camilla dopo aver spiegato quanto è successo ad un incredulo Commissario De Matteis, fratello del suo nuovo fidanzato, viene assalita dai sensi di colpa. A rincuorarla si ritrova accanto sia Marco che Renzo che cercano di superarsi in dolcezza e gentilezze. Marco cerca di aiutare Camilla anche parlando con il fratello, a cui annuncia il suo fidanzamento e soprattutto la decisione che Camilla andrà a vivere con lui nel casale di famiglia. Una notizia che il Commissario De Matteis non accoglie affatto bene.

Carmen vive un momento di euforia perché un suo progetto viene selezionato negli Stati Uniti da un importante studio di architettura. E’ l’occasione per trasferirsi a New York con Renzo, il cui primo pensiero è la reazione di Livia a questa opportunità. Una fortuita circostanza porta Marco ad accompagnare Camilla a compiere delle indagini sul caso dell’omicidio di Irina, ma è Renzo a dover intervenire per salvare la ex moglie in una situazione pericolosa. Occasione in cui inevitabilmente Renzo e Camilla parlano del loro futuro con evidente complicità e affetto.

Livietta dopo essersi opposta fermamente al trasloco nella villa di Marco, cambia opinione e manifesta tutto il suo entusiasmo quando scopre che anche Diego si trasferirà non lontano dalla nuova sistemazione. Renzo invece è sempre più indeciso sulla possibilità di andare a New York con Carmen. La donna  intuisce che le ragioni della sua perplessità non sono solo di origine lavorativa. Camilla aiuta la polizia a risolvere il caso dell’omicidio di Irina e per la prima volta anche il Commissario De Matteis le riconosce il merito e le manifesta una certa simpatia. Finalmente arriva il giorno del trasloco. La casa è quasi vuota, il camion con i mobili è pronto a partire seguito dall’auto di Marco con Camilla….quando arriva Renzo….