Magazine – Fisica o Chimica cancellato, Freccero sbrocca (video); Pif al cinema; Marika Fruscio sfida D’Urso e Venier; la Littizzetto e le scuse a Maria; Alessio Boni è Ulisse.

  • Carlo Freccero (direttore Rai4) sbotta: “costretto a togliere Fisica o Chimica […] tanto la Lei non verrà rieletta” – Spettacolo da Libero

http://www.youtube.com/watch?v=FDORyh9spbI

  • Marika Fruscio sfida D’Urso e Venier con “Pomeriggio italiano” – Spettacolo da TgCom

Partirà venerdì 23 marzo alle ore 19 e 30 su Canale Italia (Canale 83 sul Digitale Terrestre) “Pomeriggio italiano”, nuovo programma televisivo condotto e ideato dalla bellissima Marika Fruscio. “Pomeriggio italiano” si propone di essere eletto come una sorta di salotto televisivo dove la Fruscio nelle vesti di simpatica e coinvolgente padrona di casa, chiacchiera amabilmente con l’ospite della puntata che avrà a disposizione un’ora per raccontare tante cose di sè, comprese situazioni scomode o argomenti scottanti solitamente non trattati nelle altre trasmissioni. Altra grande novità consiste nell’iterazione diretta del pubblico presente in studio che potrà costantemente intervenire nella discussione con domande e osservazioni. Ospite della prima puntata il cantautore e musicista Davide De Marinis.

  • Mauro Masi condannato a risarcire la Rai – Spettacolo da Tivù

L’ex dg Rai deve risarcire Viale Mazzini di 100mila euro per le maxi buonuscite concesse nel 2009 ad Angela Buttiglione (935mila euro) e Marcello Del Bosco (695mila euro), rispettivamente direttori, all’epoca, dei Tg Regionali e di Radio Rai.

  • Anche Pif sbarca sul grande schermo, con Capotondi, Gioè e Mannino – Spettacolo da Giornale di Sicilia

Al via a Palermo le riprese del primo film di Pif, all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto, storica ‘iena’ e ideatore, autore e conduttore de Il Testimone su Mtv. Il film si svolge a Palermo durante l’arco di un ventennio e narra l’educazione sentimentale e civile di Arturo di Flora […] il film ha come protagonisti lo stesso Pif e Cristiana Capotondi, con Claudio Gioè, Ninnì Bruschetta e Teresa Mannino.

  • Lucianina ricuce lo strappo con Maria – Spettacolo da Chi

La De Filippi non fu felice quando disse che è più intelligente dei programmi che fa? Littizzetto: “Le ho chiesto scusa e abbiamo fatto pace, anche se il mio pensiero non fu riportato com’era in origine. La trovo molto intelligente e simpatica”.

  • Alessio Boni sarà Ulisse – Spettacolo da Vero

Alessio Boni riparte con un nuovo lavoro, che però andrà in onda solo il prossimo anno. Si tratta di una versione televisiva aggiornata dell’Odissea di Omero, che andrà in onda sul canale televisivo e cinematografico Arte. L’attore è in Portogallo per prendere parte alle riprese della fiction, nella quale proprio a lui tocca il ruolo principale, quello di Ulisse. Penelope è interpretata da Caterina Murino.