Zelig – Nona puntata del 16/03/2012 – Daniele Silvestri e Rocco Siffredi tra gli ospiti.

Le nostre sensazioni sul calo di Zelig non potevano che essere fondate. Il teatro-cabaret è crollato a 4.313.000 spettatori (share del 17,29%), segno che ormai la trasmissione non ha più nulla da dire e che, forse, il fatto di arrivare fino alla quindicesima puntata (prevista per il prossimo 27 aprile) sarà ulteriormente deleterio per la media degli ascolti che, fino alla pausa sanremese, erano ottimi. Facile individuare in un notevole abbassamento del livello della comicità (laddove ci sia) dell’ex cabaret di Viale Monza condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi e nell’uso di personaggi ormai stantii i motivi di un crollo tanto repentino quanto pesante.

In ogni caso, nella puntata di questa sera, sul palco del Teatro degli Arcimboldi si alterneranno Gabriele Cirilli (nel ruolo di Kruska), Gioele Dix, Marco della Noce (nello storico ruolo di Oriano Ferrari), Maurizio Lastrico, Ale&Franz, Marco Marzocca (nel ruolo del filippino Ariel), Rocco Barbaro, Paolo Labati, i Pali&Dispari, Leonardo Manera (nei panni dell’imprenditore veneto Batista), Andrea di Marco, Chupa Chupa Casiraghi, i Sagapò, Bear Teddy e molti altri ancora.

Anche in questa puntata ci saranno degli ospiti. Daniele Silvestri renderà omaggio a Lucia Mannucci del Quartetto Cetra con il brano Crapa pelada, insieme a Claudio Bisio, Paola Cortellesi e Paolo Jannacci. Al cantante spetta anche il compito di chiudere la trasmissione col suo brano La paranza del 2007. Da segnalare anche un siparietto tra Rocco il Gigolò e Rocco Siffredi.

Appuntamento a questa sera, ore 21:15, su Canale5 con una nuova puntata di Zelig.