Verissimo – Puntata del 17/03/2012 – Ospiti: Pierdavide Carone, Stefano Scarpa, Lino Banfi, Alba Parietti e…

Verissimo torna anche quest’oggi e gli italiani, dunque, tornano a darsi appuntamento nel pomeriggio di Canale 5, guadagnando l’opportunità di trascorrere ore liete e ‘frizzanti‘. La ‘squadra‘ dell’amato programma Videonews, guidata da Silvia Toffanin, composta dai ‘fidati‘ Alfonso Signorini, Alvin e la new entry Daniele Bossari, nella puntata in onda la scorsa settimana su Canale 5, ha ospitato Gigi D’Alessio, che ha aperto le porte della sua casa romana, presentandosi al suo pianoforte e regalando ai telespettatori un pezzo tratto dal nuovo album “Chiaro“; per Gigi, questa, è stata l’occasione per condividere con il pubblico alcune riflessioni, scaturite in seguito alla perdita del fratello. Il giovane Alessandro Casillo, ha raccontato in che modo la sua vita sia cambiata dopo la vittoria sanremese. Il maratoneta americano Karnaze ha spiegato in che modo è riuscito a spingere il suo corpo e la sua mente oltre ogni limite. Infine, la storia di un amore non tutelato dalla nostra legislazione, quello tra Versace ed il compagno D’amico.

Questo sabato Silvia Toffanin intervista Pierdavide Carone. Ricordando Lucio Dalla, con il quale ha presentato all’ultimo Sanremo il brano Nanì, Pierdavide Carone, racconta: 

Dopo la morte di Lucio Dalla, per un paio di settimane ho preferito fare l’eremita. Mi sono negato molto e sono stato un po’ un orso. Poi, un giorno, mi sono guardato allo specchio e mi sono detto che comportandomi così, facevo arrabbiare Lucio. Lui ha messo tutta la sua dedizione nel fare questo progetto ed io ho il dovere di promuoverlo e parlare del nostro lavoro.

A proposito della collaborazione con il cantautore bolognese, Pierdavide spiega:

Io e Lucio abbiamo lavorato insieme solo quattro o cinque mesi, ma c’è stata da subito empatia e grande affetto. E’ la qualità del tempo che abbiamo trascorso insieme che ci ha legato in maniera indissolubile e – prosegue – lui mi ha dato tantissimi consigli che cerco di seguire, primo tra tutti quello di non spersonalizzarmi.

A Silvia Toffanin che gli chiede se in questo momento stia scrivendo qualche canzone pensando a Lucio, Pierdavide risponde:

In questo momento sono un po’ bloccato dal punto di vista compositivo e psicologico. Spero che lo stato poco felice di questo periodo mi porti poi ad una nuova fase creativa – e aggiunge – mi piacerebbe scrivere una canzone che possa inorgoglire Lucio.

Stefano Scarpa, il flag man, vincitore di Italia’s got talent, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo dichiara:

Sul palco, quando ho vinto Italia’s got Talent ho detto a Maria De Filippi che avrei continuato a lavorare in cantiere. Ma, quando sono tornato a Trani, i miei genitori, con i quali monto piscine, mi hanno detto che se voglio posso continuare con questa disciplina, per fare in modo che questa passione possa diventare una vera professione. Se poi, non dovesse andare bene” – prosegue – “le porte del cantiere sono sempre aperte.

Alvin sarà in collegamento da Roma con Lino Banfi, che ha appena festeggiato le nozze d’oro con la moglie Lucia. E ancora, Jonathan parla di moda con Elena Barolo, mentre Samantha de Grenet è protagonista dello spazio dedicato alla crescita dei figli.

A Verissimo si parla di come sia possibile divorziare mantenendo buoni rapporti con Alba Parietti, il suo ex marito Franco Oppini, un avvocato divorzista e un divorce planner. Silvia Toffanin incontra Francesca D’Auria, moglie di Lorenzo D’Auria, l’agente del SISMI gravemente ferito e successivamente morto nel 2007, durante il blitz per liberarlo dai talebani che lo tenevano prigioniero in Afghanistan. A Verissimo la storia di Beatrice Vio, una ragazzina speciale che sogna di fare la tedofora alle Olimpiadi di Londra 2012. Infine, il presidente della Federnuoto Giovanni Malagò e Annalisa Minetti sono a Verissimo per parlare dell’eccellenza rosa nello sport italiano.