Ballando con le stelle 8 – Vince la coppia Andres Gil/Anastasia Kuzmina (Video). Marco Delvecchio e Sara Di Vaira al 2° posto.

http://www.youtube.com/watch?v=Llcz4A5xhTk&feature=plcp&context=C4828b7cVDvjVQa1PpcFNjsRDav8BMr6OsnPSIzbeWmP5UWfTmgXc=

Una serata travagliata, ‘pregna‘, direbbe qualcuno, che a tratti ci ha riportato alla memoria i momenti ‘patetici‘ di Carramba che sorpresa, come ha avuto modo di sottolineare Raimondo Todaro, quella che ha conosciuto il vincitore dell’ottava edizione di Ballando con le stelle‘, la cui puntata finale abbiamo seguito live, su questa pagina. Delle dodici coppie della prima puntata, in seguito alle eliminazioni ed ai ripescaggi, sono state sei quelle ammesse alla finale. Sfida dopo sfida, le due coppie meno votate, dalla giuria e dal televoto, si sono affidate al pubblico da casa, diventando protagoniste dello ‘spareggio‘, per poi approdare, le più votate, alla manche successiva. Un meccanismo, questo, che ha permesso di stabilire la classifica del torneo. Ultima coppia classificata, al 6° posto, quella di Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale, a cui è seguita al  5° posto quella di Bobo Vieri e Natalia Titova.

Non essendoci stata, infine, una sfida diretta, ma due sfide separate, le coppie Ria Antoniu /Raimondo Todaro e  Anna Tatangelo/Stefano Di Filippo hanno conquistato ex equo il 3° posto. L’ultima sfida, la più difficile, ha visto le due coppie rimaste ballare ad oltranza, le cui coreografia dovevano essere indicate dalla coppia avversaria. Il televoto, infine, ha decretato che, a vincere l’ottava edizione di Ballando con le stelle fosse Andres Gil con Anastasia Kuzmina, con il 57% di voti. Secondo classificato Marco Delvecchio con Sara Di Vaira.

Smentiti, dunque, i pronostici che davano come favorita alla vittoria la cantante di Sora, Anna Tatangelo, che si è dovuta accontentare, invece, di un dignitoso terzo posto. Smentito anche l’ex concorrente di Ballando, Stefano Bettarini, che su Twitter dava per certa la vittoria della compagna di D’Alessio, sostenendo che, come accadde nella sua edizione, che vide trionfare il principe Emanuele Filiberto, anche in questa ‘i giochi erano fatti‘ sin dall’inizio e il vincitore era già stato deciso. Illazioni che pesano come un macigno sulla squadra di Ballando, ma che, al momento, risultano infondate, anche alla luce degli ultimi sviluppi. Adesso è la volta dei ‘nip‘ di Ballando con te, gente comune con la passione per la danza, sperando che il capitombolo dei coniugi Sperati non sia presagio di un capitombolo ancor più clamoroso.