6 passi nel giallo – “Omicidio su misura”, questa sera su Canale 5 con Ana Caterina Morariu e Rob Estes

Continua, in prima serata su Canale 5, il ciclo Sei passi nel giallo: questa sera va in onda il quinto film dal titolo Omicidio su misura. La messa in onda del film di Lamberto Bava con Ana Caterina Morariu e Rob Estes (interprete di caratura internazionale, divenuto noto per le serie “Due poliziotti a Palm Beach” e “Melrose Place“) segue a Gemelle, quarto capitolo della saga, seguito da soli 3milioni e 34mila spettatori, share del 10,81%.

Il regista, Lamberto Bava, figlio del maestro dell’horror ‘all’italiana‘ Mario, spiega gli elementi del thriller pensato e diretto per Canale 5:

“Un po’ action movie, un po’ giallo-rosa. Ho cercato di dare un ritmo incalzante per raccontare l’ansia del protagonista. Grandi aperture, mare, ville hollywoodiane, inseguimenti ma anche suspence notturne e altri omicidi. Immancabile conclusione che non ti aspetti e… Sono forse il meno italiano dei registi italiani ma sono fatto così.”

E’ l’alba. Il noto giallista statunitense Randy Williams (Rob Estes) ha appena vissuto un sogno. Alla presentazione del suo ultimo romanzo ha conosciuto la bellissima Michelle (Ana Caterina Morariu) con lei, a bordo della sua barca, ha trascorso una notte meravigliosa ma, al suo risveglio, Michelle non è più con lui sullo yacht. Randy lascia il suo numero di telefono prima di tornare a casa dove lo attende una terribile sorpresa: sua moglie Isabel giace nella loro piscina, uccisa da un colpo di pistola. Per Randy comincia l’incubo: tutte le prove sembrano indicarlo come colpevole agli occhi dei due investigatori incaricati dell’indagine, Andy Cassar (Paolo Seganti) e Sean Woods (Marcus J. Cotterel). Nemmeno il suo avvocato Zack (Clayton Norcross), amico da una vita, può far niente per lui.  E Michelle, l’unica che potrebbe fornirgli un alibi, è sparita. Quando la polizia trova un manoscritto inedito di Randy in cui si descrive un omicidio commesso con le stesse modalità di quello di Isabel, fatto che sembra incastrare definitivamente lo scrittore, Michelle –il cui vero nome è Lola- ricomparirà per aiutarlo a fuggire e a scoprire la verità…