Scaloppine con melanzane e formaggio di Alessandra Spisni del 23/03/2012.

La ballerina per antonomasia” irrompe sulle note della Mazurka, è Alessandra Spisni, maestra in cucina di oggi. Rispondendo alle domande moleste di Antonella, Alessandra rivela di voler correre al mare, domani, muratore permettendo (è alle prese con dei lavori in casa). La nostra cuoca propone le scaloppine con melanzane e formaggio.

La melanzana va tagliata a fette e messa a bagno in acqua e sale. Le fette, quindi, vanno asciugate e tuffate nella farina, infine fritte nello strutto. Antonella ha il compito di sciogliere il burro in padella (!), insaporiamo le scaloppine con del sale, prima, però, le infariniamo.

Quindi, mettiamo a friggere le scaloppine nel burro. Notizia bomba: Alessandra Spisni è a dieta; se ne occuperà Evelina Flachi: “ha detto che faceva dimagrire pure a me, ma non sono votata al sacrficio“. Si tratta di una dieta particolare, la ‘dieta Spisni‘, prevede tagliatelle e tortellini in grandi quantità. Sopra le scaloppine, disponiamo il prosciutto cotto, una fetta di melanzana ed il formaggio a cubetti (Emmenthal). Ecco il segreto della ‘dieta Spisni‘: “se eccedo mi faccio due mazurke in più e via“. Alessandra Impiatta e si dice pronta a mangiare anche questa pietanza che non può certo ritenersi dietetica.

CLICCA QUI per il post completo della puntata odierna de La prova del cuoco.