Ballando con te – Prima puntata del 24/03/2012. Live e foto. Vince il team capitanato da Bobo Vieri.

Nemmeno il tempo di incoronare Andres Gil vincitore di ‘Ballando con le stelle, che un’altra gara è pronta ad essere inaugurata questa sera. Si continua, quindi, a ballare al sabato sera, e lo si farà all’interno del nuovo torneo dello spin off del programma, dal titolo “Ballando con te”. La trasmissione, condotta da Milly Carlucci, ha per protagonisti persone comuni senza velleità professionistiche, che condividono la passione per la danza a cui dedicano tempo e studio.  I sei concorrenti che prendono parte alla gara sono divisi in due squadre capitanate da  due coppie che hanno partecipato a “Ballando con le stelle”  così composte.

Squadra 1: Bobo Vieri/Natalia Titova, Anna Tatangelo /Stefano Di Filippo, Franco Sperati/Vicky Martin, Ester Condorelli/ Raimondo Todaro, Claudia Mottolese/Samuel Peron.

Squadra 2 :Marco Delvecchio /Sara Di Vaira, Bruno Cabrerizo/ Ekaterina Vaganova, Maria Pia Sperati/ Simone Di Pasquale, Luca Tarquinio/ Samanta Togni, Simone Biagi / Annalisa Longo.

Le coppie avranno così la possibilità di realizzare il sogno di una vita: danzare sulle tavole di un palcoscenico prestigioso insieme a maestri professionisti dando vita ad un  torneo che eleggerà una coppia vincitrice in occasione dell’ultima puntata del programma. Le singole esibizioni verranno valutate dalla giuria presente in studio composta da: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, mentre il pubblico che segue da casa il programma potrà decidere quale coppia eliminare attraverso il Televoto.  Le due squadre potranno avvalersi di un aiuto,  in termini di punteggio, non solo dalle esibizioni dei vip che le capeggiano, ma anche da quelle di due ospiti famosi, uno per squadra, che nella prima puntata sono: Andres Gil /Anastasia Kuzmina e Kaspar Capparoni/Yulia Musikhina. Alla fine della puntata  la squadra che avrà ottenuto il  punteggio maggiore salverà tutti i suoi concorrenti, mentre la squadra sconfitta  vedrà  le proprie coppie sottoposte al televoto che deciderà una eliminazione. Ma anche Paolo Belli, si misurerà nelle vesti di ballerino interpretando in ogni puntata alcuni sketch, a passo di danza, con l’affascinante Ria Antoniou.

‘Buonasera e benvenuti alla prima puntata del programma figlio di Ballando con le stelle’. Con queste parole Milly apre la prima puntata di questa ‘nuova‘ versione di Ballando. Dopo i saluti iniziali, la conduttrice prosegue con la presentazione delle coppie che compongono le due squadre di questo nuovo torneo, quindi, introduce la sfida a squadre.

  • Il primo scontro è tra la coppia Marco Delvecchio/Sara Di Vaira e Bobo Vieri/Natalia Titova. Entrambe le coppie propongono il samba. Mariotto dice che Bobo è meglio della scorsa settimana, anche la Smith conferma, dicendo che è passata solo una settimana ma è andata molto meglio. E fa i complimenti, stessa cosa Canino. Zazzaroni dice di essere in difficoltà, visto che sono stati molto bravi entrambi. La giuria sceglie la coppia di Bobo Vieri (tranne Zazzaroni). Vieri conquista quindi 15 punti, mentre Delvecchio 5.
  • Seconda sfida tra Franco Sperati e Vicky Martin, contro Maria Pia Sperati con Simone Di Pasquale. Per entrambe le coppie c’è il valzer. Carolyn confessa che Franco le ha suscitato molta tenerezza, e che c’è il nuovo ‘figo‘ del programma. Zazzaroni ironizza chiedendo a Sandro Mayer, visto che lui fa sempre ipotesi, se pensa che anche tra la signora Sperati e Simone Di Pasquale possa nascere qualcosa. Lui non coglie la battuta e stizzito chiede alla donna cosa ha provato a ballare con il ballerino della Lante della Rovere. Lei dice di sentirsi ringiovanita, di molto. Maria Pia accusa poi il marito di averle copiato il finale di coreografia. Carolyn chiarisce che sono comunque diverse. La giuria sceglie all’unanimità la coppia di Maria Pia che, quindi, conquista 20 punti, mentre Franco nessun punto. Lei dice al marito di andare a casa, lui ribatte dicendo alla consorte che si è comprata la giuria.
  • La terza sfida è tra i due campioni delle ultime due edizioni di ‘Ballando con le stelle‘ e sono Andres Gil con Anastasia Kuzmina contro Kaspar Capparoni e  Julia Muzikhina. Il ballo proposto dalla coppia di Andres è il jive, mentre quella di Kaspar è il rumba. La Smith fa i complimenti, soprattutto a Kaspar. La giuria sceglie la coppia di Kapparoni che quindi conquista 20 punti, contro nessuno per Gil.
  • Quarta sfida tra Anna Tatangelo /Stefano Di Filippo e Bruno Cabrerizo /Ekateriva Vaganova. Charleston per la prima coppia, salsa per la seconda. Giudizi positivi per entrambi, Cabrerizo pur non ballando da un anno non ha ruggini. Il ballerino avversario dice ha visto Bruno più sciolto dello scorso anno. La giuria sceglie la coppia della Tatangelo che conquista quindi 20 punti, contro nessuno per Bruno. ‘E meno male che mi hanno fatto i complimenti…’, sentenza Cabrerizo dopo i voti.
  • Ester Condorelli e Raimondo Todaro contro Simone Biagi e Annalisa Longo, sono i protagonisti della quinta sfida. Rumba per la prima coppia, merengue per l’altra coppia. Carolyn dice che Simone in certi punti è stato fuori tempo. La giuria sceglie la coppia della Condorelli che conquista così 20 punti, mentre nessuno per Simone.
  • Ultima sfida è quella tra Claudia Mottolese/Samuel Peron e Luca Tarquinio/ Samanta Togni. Salsa per la prima coppia, paso doble per i secondi.La giuria sceglie la coppia di Claudia che ottiene quindi 20 punti, nessuno per quella di Luca.

Prova speciale di Tango Argentino o Tango Nuevo: per la prima squadra scende in pista la coppia Anna Tatangelo/Stefano Di Filippo, per la seconda squadra Marco Del Vecchio/Sara Di Vaira. La sfida, giudicata dalla giuria e dal televoto, consente di ottenere 30 punti. Per Zazzaroni questo ballo è più difficile per gli uomini. La giuria sceglie la coppia della Tatangelo.  Vince con il 60% la coppia di Anna Tatangelo.

Prova speciale di Polka chinata: scendono in pista Andres Gil/Anastasia Kuzmina e Kaspar Capparoni/Julia Musikhina. La sfida, giudicata dalla giuria e dal televoto, consente di ottenere 30 punti. La giuria è divisa a metà: Zazzaroni e Smith per Andres Gil, Canino e Mariotto per Zazzaroni. Vince con il 51% la coppia di Kaspar Capparoni.

Ed ora è il momento di una prova specialissima, che vale ben 50 punti, ossia la maratona non stop.Ogni coppia delle due squadre deve scendere in pista e ballare senza mai fermarsi, altrimenti vince la squadra avversaria. Nessuna penalità per entrambe le squadre. La giuria assegna i 50 punti alla squadra di Bobo, perchè più completa.

Il televoto decreta che vince la puntata il team di Bobo Vieri, con il 59% di voti e quindi tutta le coppie della squadra passano alla prossima puntata. Nella squadra perdente le tre coppie di maestro/personaggio non famoso vanno al giudizio della giuria che ne salva, ad insadacabile giudizio una. E ad essere salvata è la coppia di Maria Pia Sperati.

Pareggio finale tra la coppia Simone Biagi/Annalisa Longo  e  Luca Tarquinio /Samanta Togni. Si riesibiscono (merengue per i primi, paso doble per i secondi). Il televoto decreta che… clicca qui per scoprirlo.

Buonanotte con le stelle!