Ballando con te – Seconda puntata del 31/03/2012. Live e foto. Adam Gregory ballerino per una notte. Vince il tea di Marco Delvecchio.

_Marco Magnani_

Pubblicità

Nella seconda puntata di Ballando con te sono in arrivo  due personaggi molto amati di “Beautiful”: Ronn Moss (Ridge Forrester)  e Adam Gregory (Thomas), suo “figlio nella celebre soap”. I due volteggeranno sulle tavole del palcoscenico improvvisandosi ballerini per aiutare, con la loro esibizione, una delle coppie in gara ad evitare l’eliminazione. Anche in questa puntata al centro la  gara che vede in lizza due squadre super agguerrite e pronte a darsi battaglia, con diversi stili di ballo, per ottenere il punteggio finale più alto e poter salvare, così, tutti i suoi componenti. La partecipazione di Ronn Moss è posticipata a sabato prossimo, mentre Adam ha ballato un sensuale tango e ha ottenuto il massimo del punteggio da parte della giuria (40 punti).  Le squadre che partecipano alla grande sfida del sabato sera sono così composte: squadra 1: Bobo Vieri/Natalia Titova, Anna Tatangelo/Stefano Di Filippo, Franco Sperati/Vicky Martin, Ester Condorelli/Raimondo Todaro, Claudia Mottolese/Samuel Peron; squadra2: Marco Delvecchio/Sara Di Vaira, BrunoCabrerizo/Ekaterina Vaganova, Maria Pia Sperati/Simone Di Pasquale, Luca Tarquinio/Samanta Togni.

bal11bal1bal2bal3bal4bal5bal6bal7bal8bal9bal10bal12bal1bal2bal3bal4

Dopo il riassunto della scorsa settimana, ecco che inizia la nuova puntata, con Milly Carlucci che annuncia per la prossima settimana la finale del programma, essendo, quindi, le puntate previste tre in totale e non quattro, come detto in precedenza. Si inizia con la prima manche che vede sfidarsi, di volta in volta, una coppia di ognuna delle due squadre. Vota la giuria, scegliendo la coppia che preferisce di ogni sfida. Ogni sfida viene preceduta da diverse clip sulle due coppie.

  • La prima sfida vede confrontarsi la coppia Anna Tatangelo /Stefano Di Filippo (jive) e quella di Kaspar Capparoni /Julia Musikhina (jive).  Mariotto dice che la Tatangelo si è giocata subito il pezzo forte. La giuria si divide: Zazzaroni e Mariotto per quella della Tatangelo, Canino e Smith per quella di Capparoni. Entrambe le coppie quindi conquistano 10 punti.
  • Seconda sfida che vede confrontarsi i due coniugi Sperati. Da una parte abbiamo infatti Franco Sperati /Vicky Martin, (chachacha) e dall’altra Maria Pia Sperati /Simone Di Pasquale (cha cha cha). La Smith dice alla Martin che ha il ‘figo’ di questa edizione del programma. E si inizia a ridere per i battibecchi tra i due coniugi, che ricordano i temi di ‘Casa Vianello‘. E la giuria sceglie la coppia del marito, tranne Canino. 15 punti quindi per la coppia di Franco, 5 per quella di Maria Pia. E stavolta è il marito che sfotte la moglie…
  • Bobo Vieri/Natalia Titova e Bruno Cabrerizo /Ekaterina Vaganova sono i protagonisti della terza sfida in cui la prima coppia esegue il charleston, mentre l’altra il boogie woogie. La Smith dice che Vieri la stupisce sempre più, perchè si vede che ora oltre che ballare bene si diverte molto. E dice anche che all’inizio si domandava cosa trovassero in lui le donne, e ora lo ha capito, notando la sua simpatia. Canino dice che finalmente è tornato in pista anche Cabrerizo, con una settimana di ritardo. Zazzaroni gli dice che balla meglio quest’anno dello scorso. La giuria sceglie all’unanimità la coppia di Cabrerizo che quindi conquista 20 punti, mentre nessuno per Vieri.
  • La quarta sfida vede confrontarsi  Andres Gil /anastasia Kuzmina e quella di Maro Delvecchio /Sara Di Vaira. Per entrambi c’è il paso doble. Alla Smith è piaciuto molto Andres, soprattutto lo sguardo mentre si esibiva. A Delvecchio invece viene contestato il fatto di non aver dominato sulla partner. La giuria si divide: Zazzaroni e Canino preferiscono la coppia di Delvecchio, Smith e Mariotto quella di Andres. Le due coppie conquistano quindi 10 punti a testa.

Prova speciale di Tango neuvo:  ad eseguire questa prova sono le coppie di Bobo Vieri e Bruno Cabrerizo. Vale 30 punti, decide la giuria e il televoto. La giuria sceglie all’unanimità la coppia di Cabrerizo. Il televoto decreta che vince con il 53% di voti la coppia di Bobo Vieri, che quindi conquista 30 punti.

  • Si continua conle sfide è il turno di quella tra Ester Condorelli /Raimondo Todaro contro Luca Tarquinio /Samanta Togni. Tango per la prima coppia, rumba per la seconda. La giuria è indecisa, perchè sostiene che sono stati entrambi molto bravi e quindi deve pensare bene chi votare. Alla fine si dividono: Zazzaroni e Smith per Condorelli, Canino e Mariotto per Tarquinio. Entrambe le coppie ottengono quindi 10 punti.

Prova speciale di Polka chinata: ad eseguire questa prova sono le coppie di Anna Tatangelo e di Marco Delvecchio. Vale 30 punti, decide la giuria e il televoto. La giuria sceglie all’unanimità la coppia di Anna Tatangelo. Il televoto decreta che vince con il 66% di voti la coppia di Anna Tatangelo , che quindi conquista 30 punti.

  • L’ultima sfida è tra la coppia di Claudia Mottolese /Samnuel Peron e ancora quella di Luca Tarquinio /Sara Di Vaira. Rumba per i primi, jive per i secondi. La giuria all’unanimità sceglie la coppia della Mottolese, che quindi conquista 20 punti.

Prova speciale di pole dance: ad eseguire questa prova difficile sono le due coppie che hanno vinto le ultime due edizioni di ‘Ballando’ e quindi Andres Gil/Anastasia Kuzmina e Kaspar Capparoni/Julia Musikhina. Vale ben 40 punti, decide la giuria e il televoto. La giuria sceglie la coppia di Kapparoni. Il televoto decreta che vince con il 65% di voti la coppia di Kaspar Capparoni , che quindi conquista 40 punti.

Prova maratona non stop: è la prova più difficile, quella che vale ben 50 punti. Ogni squadra deve scendere in casmpo alternando tutte le sue coppie che devono ballare inenterrottamente e a tempo tutto ciò che viene trasmesso. Nessuna penalità per entrambi, la giuria assegna il punteggio alla squadra di Delvecchio.

E il televoto decreta che vince la puntata, con il 51%, il team di Marco Delvecchio. Tutte le coppie della squadra sono quindi alla puntata di settimana prossima. Lo spareggio è quindi tra le coppie di Franco Sperati, Ester Condorelli e Claudia Mottolese. La giuria salva d’ufficio la coppia di Franco Sperati.

Allo spareggio finale vanno quindi le coppie di Ester Condorelli e Claudia Mottolese. Le due coppie si riesibiscono e il televoto decreta che….clicca qui per scoprirlo.

Buonanotte con le stelle!

Ballando con le stelle 8, Reality e Talent Show, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità