Verissimo – Puntata del 31/03/2012 – Ospiti: Luca e Paolo, Fiorello, Roberto Farnesi, Albano e…

Verissimo torna anche quest’oggi e gli italiani, dunque, tornano a darsi appuntamento nel pomeriggio di Canale 5, guadagnando l’opportunità di trascorrere ore liete e ‘frizzanti‘. La ‘squadra‘ dell’amato programma Videonews, guidata da Silvia Toffanin, composta dai ‘fidati‘ Alfonso Signorini, Alvin e la new entry Daniele Bossari, nella puntata in onda questo pomeriggio su Canale 5, trasmetterà un’intervista ‘rubata‘ da Alvin a Fiorello:

Mia mamma è come Aldo Grasso. Riesce sempre a criticare qualcosa dei miei programmi, soprattutto quando faccio battute a sfondo politico, religioso o sessuale“. Lo showman, parlando della figlia Angelica, confida: “Scherzando, dico sempre ad Angelica che quando sarà grande dovrà fare la geriatra, così poi mi curerà quando sarò vecchio“. Cosa guarderà Fiorello in televisione? Gliel’ha chiesto Alvin: “Ultimamente mi sto appassionando di programmi di cucina: li guardo tutti e poi cerco di copiare le ricette“. A proposito di un suo ritorno in video, confida “Ora non torno proprio in tv ma prossimamente sarò in radio“.

Questo sabato, inoltre, Silvia Toffanin intervista Luca & Paolo, a Verissimo per presentare la nuova edizione di Scherzi a parte. I due, in merito alla polemica scoppiata con il capo progetto de Le iene, hanno chiarito.

Noi siamo molto grati alle Iene per quello che ci hanno dato. Siamo anche grati a Davide Parenti per tutto quel che ci ha dato, ma non per quello che ha detto ultimamente. In ogni caso, anche lui dovrebbe esserci grato per quel che abbiamo dato alla trasmissione.

Siederà sul divano di Silvia anche il direttore del Tg5 Clemente Mimun, mentre Alvin sarà in collegamento da Cellino San Marco con Albano. “Secondo me Loredana Lecciso non è mai andata via da Cellino San Marco. Questa è una grande casa in cui c’è spazio per tutti quelli che hanno buona volontà e noi abbiamo due splendidi figli da crescere“, ha spiegato il cantante, aggiungendo: “Viviamo nella stessa casa. Non dirò mai dove dorme lei e dove dormo io, ma sicuramente a tavola mangiamo tutti insieme“.

Jonathan parla di moda con Roberto Farnesi e Anna Safroncik. Ambra Orfei è protagonista dello spazio dedicato alla crescita dei figli.

A Verissimo la testimonianza di Elio Vincenzi, il passeggero della Costa Concordia che ha perso la moglie durante il naufragio della nave. E ancora, si parla della scomparsa di Roberta Ragusa, la donna di 45 anni, sparita da casa il 13 gennaio scorso. Silvia Toffanin intervista Maria Grazia Rosi, sorella di Luca Rosi, il ragazzo ucciso durante una rapina nella sua villetta nei pressi di Perugia, nel tentativo di difendere la fidanzata.

In questo momento non mi sento ancora pronta per parlare di perdono nei confronti degli assassini. Passo da momenti di relativa lucidità ad altri di assoluta disperazione. Penso che non passerò più il Natale con mio fratello Luca e che non potrò più invecchiare con lui. Il perdono è una parola che in questo momento non esiste.

Infine, con il dottor Piero Volpi, medico sportivo dell’Inter, il professor Mario Carminati e, in collegamento da Riccione, l’ex nuotatore Domenico Fioravanti, si affronta il delicato tema delle troppe morti che colpiscono il mondo dello sport.