Amici 11 – Eliminato Valerio Scanu, tra i peggiori per la giuria tecnica e l’orchestra.

_Ernest Ev_

Pubblicità

Il secondo eliminato della prima puntata di Amici è Valerio Scanu. Si unisce a Virginio Simonelli, eliminato della prima manche, confidando nell’opportunità del ripescaggio, che potrà giocarsi più avanti e che, già a Sanremo, gli tornò utile, permettendogli, addirittura, di vincere la kermesse.

v1v2v3v4

Al termine della seconda manche, la classifica decisa dalla giuria tecnica, composta dagli ‘addetti ai lavori‘, ha decretato che fossero Antonino e Valerio a confrontarsi al televoto. Questa, nel dettaglio la graduatoria: 1° Alessandra, 2° Emma, 3° Annalisa, 4° Pierdavide, 5° Karima, 6° Marco. Tuttavia, la giuria esterna, composta da De Sica, Scamarcio e Pellegrini, ha deciso di assegnare la golden share ad Antonino, permettendogli di scalare la classifica, guadagnando due posizioni. Valerio, dunque, ha dovuto accettare il confronto al televoto con il conterraneo Marco Carta e, con solo il 38% delle preferenze, ha dovuto lasciare il programma.

Il talento sardo, già al termine della prima manche, era risultato tra i peggiori, su giudizio dell’orchestra, ed era stato costretto a confrontarsi con Virginio, risultando al termine vincitore. Un ritorno ‘inglorioso’ per il vincitore di Sanremo 2012, che, però, ha ancora tutto il tempo per rifarsi.

Amici 11, Reality e Talent Show, Televisione and tagged , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*

  1. Pingback: Amici 11 – Le foto della prima puntata del 31/03/2012 - Un Due Tre Blog

  2. Pingback: Amici 11 – Prima puntata del 31/03/2012 – Live e foto – Luciana Littizzetto e Charles Aznavour tra gli ospiti. - Un Due Tre Blog

  3. Pingback: Ascolti tv di sabato 31 marzo 2012: la prima del serale di Amici 11 debutta al 23%, la seconda di Ballando con te cala al 18,34%. - Un Due Tre Blog

  4. Pingback: Ascolti tv di sabato 31 marzo 2012: la prima del serale di Amici 11 debutta al 23%, la seconda di Ballando con te cala al 18,34%. - Un Due Tre Blog

  5. nellabiava scrive:

    grande la Maria nazionale, mentre un pò scontata la Lucianà.

  6. Ti assicuro che INGLORIOSI E VERGOGNOSI sono loro !!! Valerio ha cantato divinamente Dicitincello vuje…altri cantanthanno fatto stecche incredibili eppure sono risultati ” migliori ” . Ma quando escono in giro, non si vergogneranno per quello che hanno fatto ???? PROFESSIONALITA’ ZERO !!!

  7. VERGOGNA!! Un programma tutto pilotato per danneggiare l’unico che insieme a Karima possano definirsi Talenti! Nonostante l’evidente clima di ostilità è stato uno dei pochi a regalare esibizioni di alto livello, le stecche di alcuni, ben supportati dalle case discografiche, ci hanno danneggiato seriamente i timpani! Orchestra e giurie da mandare a casa, è stato eliminato Valerio per ben due volte per spennare i fans e per danneggiarne l’immagine!!Ancora VERGOGNA!! Dopo 3 anni ho rivisto Amici solo per Scanu, sabato prossimo la TV sarà sintonizzata su altro canale!!

  8. E’ stato tutto truccato, il fatto che già da un pò girava la notizia sui blog che sarebbe uscito Valerio Scanu alla prima serata la dice lunga.L’orchestra venduta e i giornalisti al solito non hanno capito che dovevano votare il talento e non la canzone, infatti pur elogiando le doti canore di Valerio lo hanno bocciato per la canzone. Dondoni: incolore l’esibizione di Valerio Scanu che seppur dotatissimo non ha avuto la fortuna di cantare il suo pezzo più bello. Pennisi:il ragazzo ha un innegabile talento, ma gli affibbiano canzoni che ne condannano a priori il percorso. E’ stata una vergogna.E poi non è giusto che ancora non si conosca questo schifo di regolamento voi non vi chiedete perchè? Grazie ma non doveva uscire Valerio è la migliore voce e il miglior talento tra i nove.
    Venduti giornalisti e orchestrali

  9. Ingloriosa e pessima figura l’ha fatta tutta la trasmissione e nello specifico le giurie che anche per un sordo non hanno sicuramente premiato i migliori e bocciato i peggiori ma hanno solo seguito le direttive ad oc per portare avanti i personaggi ( non artisti ma personaggi) che sono evidentemente pompati da Maria e il suo programma e penalizzato chi a questo meccanismo fatto di soldi e non di arte non si sottomette

  10. Alessandra scrive:

    Valerio era risultato tra i peggiori?
    Un ritorno inglorioso?
    cioè ma la gente sa riconoscere chi è intonato e chi no?
    quel ragazzo ha cantato dicitncell vuje in maniera spettacolare…da brividi…senza prendere una stecca…ed è stato il peggiore???e allora gli altri,alcuni…e non faccio nomi, non si potevano sentire….Purtroppo questo è il mondo della tv in Italia, e non solo della tv….più sei incapace, e più fai successo…mah…
    Cmq grande e Forza Vale….siamo con te!

  11. Ernest Ev scrive:

    Naturalmente l’essere “peggiore” non è un giudizio dell’autore ma delle varie giuria. Tengo a specificarlo.

  12. Sarebbe ora che anche nella TV ci fosse un po’ di pulizia come sta avvenendo nei partiti. Sono tutti agli ordini di Maria dai giornalisti, agli orchestrali, ai professori di Amici( che professori non sono) e agli ospiti che danno i loro giudizi a seconda di come sono stati catechizzati. La vergogna è la loro tanto è vero che sono usciti Valerio (una delle più belle voci maschili) e Karima (una delle più belle voci femminili) e sono rimaste una urlatrice e una piagnona( che non si commuove sinceramente nemmeno se le muore il gatto) e uno che stona in continuazione.Per fortuna ci sono ancora Pierdavide e l’altra ragazza con i capelli rossi.