The Illusionist: il prescelto – Alessia Marcuzzi chiude col Grande Fratello e riparte dal talent.

Questo al pubblico mancava! Un talent-show che avesse per protagonisti giovani maghi ed esperti illusionisti è una novità alla quale la televisione italiana non poteva rinunciare. D’altronde si sa, in quanto a far “sparire” denaro pubblico, creare “l’illusione” che tutto vada bene, falsare bilanci, nascondere piccole e grandi magagne il bel Paese ha dimostrato da sempre una certa abilità.

Annunciato come una novità del palinsesto primaverile, “The illusionist: il prescelto” (titolo provvisorio), che avrà l’obiettivo di portare in prima serata “l’arte” spesso bistrattata della magia, andrà in onda a settembre su canale 5.

Responsabile del progetto, nonchè regista della trasmissione sarà Roberto Cenci, il quale fra le altre magie cercherà di “risollevare” Alessia Marcuzzi (conduttrice del programma) dalla deludente esperienza dell’ultimo “Grande fratello“.

Il programma, che comunque verrà registrato fra aprile e maggio all’interno del parco giochi “Rainbow Magicland” di Valmontone (nei pressi della capitale), si articolerà in quattro puntate e vedrà sfidarsi giovani maghi supportati dai rispettivi mentori, ossia alcuni dei maestri della magia e dell’illusionismo più famosi al mondo. Questi ultimi dovranno insegnare ai loro “adepti“, trucchi e numeri sempre nuovi e spettacolari. Al termine solo uno sarà il prescelto, il vincitore del programma.

The illusionist” avrà dalla sua una collocazione clemente, quella di settembre, mese in cui i telespettatori reduci dalle magiche atmosfere vacanziere avranno forse il desiderio di rimanere sospesi ancora per un pò in quel limbo tra la magia, appunto, e la “dura” realtà del quotidiano.