Uomini e donne / Anticipazioni – Francesco vicino alla scelta: Teresanna è la favorita, Alessia e Chiara stanno a guardare. Alessio redarguito dalla madre di Selvaggia.

E vissero felici e contenti… nessun castello, però, per Tara e Cristian, i due piccioncini, infatti, sembrano prediligere gli ambienti tetri ed angusti delle discoteche romane alle ampie ed assolate sale di un maniero. Da quando il tronista ha compiuto la sua scelta, sulle pagine Facebook mirate a documentare gli sviluppi della love story con Tara è un florilegio di foto che ritraggono i due in atteggiamenti intimi ed, ovviamente, in discoteca. Nella prossima puntata, tuttavia, i due innamorati concederanno il piacere della loro presenza al pubblico di Uomini e Donne, raccontando l’evolversi della loro storia.

Cristian e Tara, dunque, interverranno in veste di ospiti, testimoni del tortuoso percorso dei ‘colleghi‘, Francesco ed Alessio. Quest’ultimo, in particolare, dovrà rendere conto del comportamento indegno tenuto con una delle corteggiatrici, Selvaggia. Alla ragazza, infatti, Alessio aveva chiarito che, finché avesse mantenuto il lavoro di ‘ragazza immagine‘, lui non l’avrebbe scelta. Selvaggia ne aveva pianto per lungo tempo, delle parole del tronista, finché la madre, al termine della registrazione, non è intervenuta, invitando Alessio a riflettere sulle motivazioni della scelta ‘professionale‘ della ragazza: Selvaggia svolge quel mestiere per mantenere l’intera famiglia, da quando la madre ha disgraziatamente perduto il lavoro.

Alessio, in esterna con Francesca, chiede alla stessa di significargli il suo interesse. Le corteggiatrici, in studio, accusano il ragazzo di fare il gioco di Francesca, di essere divenuto un corteggiatore, piuttosto che un tronista. Tina non esita ad unirsi al coro.

Francesco, invece, è intento ad indagare sul conto di Alessia, la quale, nella scorsa puntata, è stata al centro di una segnalazione. Alessia smentisce con fervore, non ha baciato alcun ragazzo, lo prega di crederle, piange. Francesco la invita a rasserenarsi: ha la sua fiducia, per il momento… L’esterna con Chiara scorre ‘liscia‘. Lei l’ha condotto nella sua università, lui si mostra affettuoso. Chiara teme che l’essere giunta in trasmissione solo poche settimane fa possa rappresentare un ostacolo ad un possibile futuro insieme, Francesco la rassicura e la invita a pensare al presente.

L’esterna con Teresanna, tuttavia, lascia poche speranze alle succitate corteggiatrici. La bella napoletana pensa bene di sorprendere Francesco, raggiungerlo in un bar, ‘sequestrarlo‘ e condurlo a Napoli. Offre al tronista un cena, il quale si dice felice del gesto pensato dalla corteggiatrice. I due conversano amabilmente, lui è sempre più vicino alla ragazza. Teresanna: “se ti dicessi di no…?“, Francesco: “ti ammazzo!“; serve aggiungere altro? Si, che la corteggiatrice trasmette all’amato un messaggio, “ancora tua“, e Francesco arrossisce e la stringe a sè…