Verissimo – Puntata del 7/04/2012 – Valerio Scanu e Virginio Simonelli tra gli ospiti.

Verissimo torna anche quest’oggi e gli italiani, dunque, tornano a darsi appuntamento nel pomeriggio di Canale 5, guadagnando l’opportunità di trascorrere ore liete e ‘frizzanti‘. La ‘squadra‘ dell’amato programma Videonews, guidata da Silvia Toffanin, composta dai ‘fidati‘ Alfonso Signorini, Alvin e la new entry Daniele Bossari, nella puntata in onda la scorsa settimana, su Canale 5, ha accolto i vagheggiamenti di Fiorello, sorpreso all’uscita di uno studio dentistico; ha, inoltre, penetrato nell’intimità della famiglia Carrisi, raccontando il travagliato rapporto tra Albano e Loredana Lecciso, la quale, secondo quanto ha rivelato il cantante di Cellino, è tornata ad abitare nella masseria dei Carrisi; tra gli ospiti, anche Luca e Paolo, i quali hanno rimarcato la rottura con Davide Parenti de Le Iene: “Siamo anche grati a Davide Parenti per tutto quel che ci ha dato, ma non per quello che ha detto ultimamente. In ogni caso, anche lui dovrebbe esserci grato per quel che abbiamo dato alla trasmissione“; in studio anche Roberto Farnesi e Anna Safroncik, protagonisti della fiction di successo Le tre rose di Eva.

Da questo pomeriggio, a seguito del trasloco di Amici di Maria De Filippi in prima serata, Verissimo guadagna la collocazione che fu del talent show, intrattenendovi già dalle 14:10, subito dopo la sit-com Belli Dentro, e prima della messa in onda, alle 17:30, alla replica della prima puntata de Le tre rose di Eva. Tuttavia, gli ‘orfani‘ di Amici potranno trovare consolazione nella presenza, nel salotto di Silvia Toffanin, di Virginio Simonelli e Valerio Scanu, i due eliminati della prima puntata del serale di Amici.

Il primo ha esternato la sua amarezza per la momentanea esclusione dalla gara:

Non mi aspettavo di arrivare ultimo, penultimo. Mi ha colpito il giudizio dell’orchestra…

Virginio, invece, sorridente e gentilissimo, si è detto felice dell’occasione offertagli da Maria De Filippi:

Io mi diverto, non mi importa in realtà… fa parte del gioco.

Noemi, inoltre, offre agli spettatori di Verissimo un mini concerto, invitando ad ascoltarla nel tour che la porterà in tutta Italia.


Ad introdurci alle sontuose tavole pasquali una cuoca provetta, interprete di lungo corso, Orietta Berti. Nicola Santini, esperto in bon ton, dispenserà i suoi consigli per evitare figuracce quando si regalano fiori.

Luca Ward, protagonista de Le tre rose di Eva, racconta la storia, lunga 6 anni, con Giada Desideri. Emanuela Postacchini, ex valletta di Carlo Conti, esterna l’emozione del debutto nel ruolo d’attrice. Giuseppe Schisano, attore napoletano, oggi è Vittoria, a Verissimo racconta il lungo percorso intrapreso per diventare donna.