Uomini e donne – Anticipazioni puntata del 12/04/2012: Francesco sempre più vicino a Teresanna. L’inganno di Alessio denunciato da Francesca.

Ad un passo dalla scelta. Non si tratta di una nostra supposizione, ma di un’ammissione dello stesso tronista, Francesco Monte, il quale, nel corso dell’ultima registrazione, avvenuta martedì, ha annunciato l’intenzione di concludere la sua fortunata esperienza sul trono di Uomini e Donne già la prossima settimana. A giudicare da quanto avvenuto nelle ultime puntate, l’identità della donzella prescelta dovrebbe essere riconducibile a quella di una passionale corteggiatrice partenopea, dai tratti gentili, ma dai modi decisamente meno raffinati, definita dalle cordiali colleghe “caciottara“. Teresanna, infatti, nelle ultime settimane è riuscita a recuperare il favore e, soprattutto, la fiducia del principino, che ha voluto tenerla sulla graticola, in queste settimane, per darsi un tono. Ha contribuito, certamente, la botta ricevuta da Alessia, che in seguito alla segnalazione ha inevitabilmente perduto di credibilità.

Nella prossima puntata, Francesco si intratterrà in esterna con Francesca, dapprima. Tutto va secondo copione: battutine sulle rivali, languidi sguardi, tiepidi sorrisi. In studio, però, Teresanna riporta le voci che circolano sul conto della collega: amerebbe particolarmente la vita mondana e, in particolare, la Nutella (capirete il perchè in puntata)…

Francesco è deluso da Alessia, la quale, ancor oggi, dopo due puntate, non è stata in grado di dimostrare la sua ‘innocenza‘ in merito alla segnalazione giunta in redazione. La ragazza si dice pronta a portare in studio alcuni dei parenti che erano con lei nel ristorante in cui sarebbe avvenuto il fattaccio. Poco dopo, però, si dice stufa delle insistenze del tronista e lascia lo studio, salutandolo con un cortese “pezzo di m***a!“.

Altra esterna made in Teresanna, per Francesco. Sulla terrazza dell’Excelsior di Napoli, la ragazza gli confessa di aver mantenuto la sua presenza nei suoi pensieri, anche durante la relazione con Antonio. Subito dopo, la ragazza conduce il suo amato a Piazza Plebiscito, dove ha organizzato per lui nientepopodimeno che un flash mob. Al termine della riuscitissima messa in scena, i due si abbracciano e si scambiano un bacio sulla guancia… Prosegue la campagna vote for Teresanna: Maria, in studio, conferma di aver ricevuto innumerevoli telefonate di Teresanna, ai tempi della relazione con Antonio, attraverso le quali la giovane si informava sul conto di Francesco…

I botti finali, però, sono ad opera di Alessio. Francesca non è presente in studio: ha deciso di rimanere in camerino. Alessio la raggiunge, dopo qualche minuto, la corteggiatrice sbotta e rivela che il tronista la contatta sovente al cellulare, ormai da settimane e, talvolta, le chiamate si protraggono addirittura per alcune ore. Alessio le ha sempre assicurato che sarebbe stata lei la sua scelta, ma ora dice di aver cambiato idea… ecchecaso! La puntata termina nell’incertezza, ma qui vi abbiamo già anticipato cos’ha deciso Alessio.