Magazine – “Come un delfino – La serie”, le riprese a Malta; Beppe Fiorello sarà Domenico Modugno; le nomination ai David 2012; Cattelan a X Factor 6; Benigni a SuperCinema.

  • Beppe Fiorello sarà Domenica Modugno su Raiuno – Spettacolo da ANSA

“Entro la fine di maggio inizierò le riprese di una miniserie sul grande Domenico Modugno”, anticipa all’ANSA il regista Riccardo Milani, in onda da domenica su Rai1 con la nuova serie Una Grande famiglia con Stefania Sandrelli e Gianni Cavina. “Il protagonista sarà Beppe Fiorello” annuncia. Notizia poi confermata anche dal direttore di Rai Fiction Fabrizio del Noce: “Confermo la fiction su Modugno si farà. E anche se è prematuro parlarne, il protagonista scelto è Beppe Fiorello”. La miniserie prodotta dalla Cos di Elide De Melli per Rai Fiction dovrebbe andare in onda in prima serata la prossima stagione autunnale su Rai1.

  • Alessandro Cattelan condurrà anche X Factor 6 – Spettacolo da Sky.it

Sarà di nuovo Alessandro Cattelan, già conduttore rivelazione di X Factor 5, a guidare sesta edizione di X Factor, la seconda targata Sky in arrivo in autunno su Sky Uno.  Entusiasta di tornare alla guida di X Factor, Cattelan ha dichiarato: «Ho affrontato la mia prima edizione inizialmente come un lavoro e non avrei mai immaginato potesse trasformarsi in un’avventura così coinvolgente. Una settimana dopo la fine della scorsa edizione iniziavo già a sentirne la mancanza! Girare l’Italia per scovare talenti e accompagnarli fino al successo è una sensazione elettrizzante. Caparezza diceva “il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista”, anche bissare il successo dell’anno scorso non sarà semplice, ma siamo qui apposta per riuscirci. Avanti!».

  • Barzani: “la Ventura privilegiava i Vip, all’Isola” – Spettacolo da Di Tutto

Viviana Barzani, ex concorrente de L’Isola dei famosi: “un’edizione con due presentatori al di sopra delle parti, senza privilegi nei confronti dei vip come era solito fare Simona Ventura”.

  • Come un delfino – La serie: le riprese proseguono a Malta – Spettacolo da ASCA

Si sono spostate dall’Italia a Malta le riprese di “Come un delfino – La serie” per la regia di Franco Bertini con la supervisione di Stefano Reali, coautore della sceneggiatura. A produrre le quattro puntate per Mediaset e’ la Sanmarco film production di Chiara Giordano e Raoul Bova.

  • David di Donatello 2012: le nomination – Cinema da TgCom

Annunciate le cinquine dei David di Donatello 2011 e sono tre i film che si contendono il maggior numero di nomination: 16 per “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana, 15 ad “Habemus Papam” di Nanni Moretti e infine 14 per “This Must Be the Place” di Paolo Sorrentino. La cerimonia di premiazione dei David di Donatello, presentata da Tullio Solenghi, si terrà il 4 maggio. Le nomination sono state comunicate dal presidente dell’Accademia Gian Luigi Rondi. Da segnalare anche le 8 nomination andate a “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani e le 8 a “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek.Da segnalare anche nella categoria miglior regista esordiente le 6 candidature andate a Stefano Sollima per “ACAB” e le 5 andate a Francesco Bruni per “Scialla!”. Va bene anche a “La kryptonite nella borsa’”di Ivan Cotroneo che ottiene ben 5 candidature. Qui la lista delle nomination.

  • Benigni a SuperCinema (Canale 5, seconda serata) – Spettacolo

A SuperCinema, questa sera, dopo Zelig, TuttoBenigni, un servizio che ripercorre le tappe della carriera dell’attore e regista toscano: dal film con Massimo Troisi, ‘Non ci resta che piangere’ ai tre Oscar de ‘La vita è bella’: “Fare un film o andarlo a vedere è un atto d’amore – dice Benigni– e come dice Dante non puoi essere amato senza riamare il pubblico che ti vuol bene!”. E ancora, intervista-verità a Anna Falchi che racconta della svolta data alla sua carriera: “Da attrice sono diventata produttrice. E’ giusto impegnarsi per fare dei bei film, e se non ci riesco davanti alla cinepresa, ci proverò standovi dietro. I calendari? Ormai è acqua passata – aggiunge a sorpresa – se mia figlia mi dicesse che vuol farne uno anche lei, la mia risposta sarebbe NO!”.