Magazine – Giulia Pauselli su Belen e Stefano; Mengoni lancia il nuovo Ep “Dall’Inferno”; Miss Italia cede la corona a Mayra Pietrocola; Qui Radio Londra improponibile anche per The Guardian.

  • Una nuova Miss Italia. La Bivone deve studiare (!) – Spettacolo dal sito ufficiale di Miss Italia

La corona della più bella del Paese, Stefana Bivone, è passata oggi provvisoriamente alla seconda classificata, Mayra Pietrocola, 22 anni, pugliese, che a Montecatini Terme, nel settembre scorso, si è fermata a qualche punto dalla miss calabrese. […] Un po’ fiaba, un po’ gioco, ma anche l’esigenza di tenere il titolo di Miss Italia vivo, ora che Stefania, impegnata a prepararsi come privatista alla Maturità scientifica, abbandona il tour nelle regioni, fatto per oltre sei mesi, per dedicarsi solo allo studio.

  • “Sempre nei nostri cuori”: i necrologi in televisione – Spettacolo da Twitter

Giancarlo Leone ‏ [direttore Rai Intrattenimento]
Tv. Arriva il videonecrologio. Video 33 e Sdf, emittenti locali dell’Alto Adige, trasmetteranno i video in rubrica “Sempre nei nostri cuori”.

  • Mengoni lancia un nuovo Ep, dall’inferno… – Musica da Ansa
Sara’ disponibile da domani in esclusiva su iTunes Dall’Inferno Ep, l’ep digitale di Marco Mengoni con la title track, il videoclip e il backstage inedito di Dall’inferno e il video live di ‘Come ti senti’, girato durante lo showcase di presentazione del cd Solo 2.0. Mengoni e’ attualmente impegnato nel Tour Teatrale 2012, nato da un’idea di Elisa, Marco Mengoni e Andrea Rigonat, partito lo scorso 19 aprile con la data sold out al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
  • Qui Radio Londra: persino The Guardian ne chiede la chiusura – Spettacolo da Il Fatto Quotidiano

Forse ha ragione John Hooper che scrive sul quotidiano inglese The Guardian: “Il programma di Ferrara dimostra che l’arrivo di Monti non ha scalfito il potere di Berlusconi sull’informazione”, questo per citare il passaggio più morbido di un articolo pubblicato anche su Internazionale. È sempre troppo tardi per la chiusura di Qui Radio Londra, sostiene Hooper. Una trasmissione del genere non andrebbe mai aperta: “Quando l’ultimo governo Berlusconi è entrato in crisi, Ferrara è stato chiamato a dare i suoi consigli. È difficile immaginare un altro paese europeo, eccetto forse la Bielorussia, in un cui un giornalista così sfacciatamente di parte possa avere la possibilità di ‘chiarire’ il senso delle notizie”.

  • Giulia Pauselli sul tradimento di Stefano De Martino – Gossip da Vanity Fair
Giulia Pauselli, ex allieva di Amici, ex di Stefano De Martino: “È che la sua aria da cafoncello napoletano, da bello maledetto, colpisce facile. E noi ci siamo cascate: io, Emma, Belen Rodriguez, tutte dentro il suo sorriso smagliante, la sua simpatia eversiva, il suo corpo pieno di tatoo […] Ci siamo capiti subito, a sguardi, mentre ballavamo. Ma dentro Amici, per due mesi, non ci era permesso di fare altro. La fase di incubazione è stata lunga e intensa. Mi ero presa una bella cotta. Quando si balla insieme entri nella parte, e spesso ti fai film. In più c’era la tensione di una cosa che non poteva essere resa pubblico. Poi, passato il momento segreto, facevamo tutto: andavamo anche insieme al centro commerciale”.
  • Al cinema: dominio Allen – Benigni – Cinema da Sorrisi
Il film più visto della settimana: «To Rome With Love» 2.806.000 euro
Il più visto del weekend: ««To Rome With Love» 2.806.000 euro
Il più visto tra le prime visioni: «To Rome With Love» 2.806.000 euro
Il più visto dall’inizio della stagione: «Benvenuti al Nord» 27.131.000 euro
Il più visto dall’inizio del 2012: «Benvenuti al Nord» 27.131.000 euro
Il dvd più venduto: «Il gatto con gli stivali»
Il più visto del weekend negli Usa: «Think Like A Man» 33.000.000 dollari
Il più visto del weekend nel mondo: «Battleship» 58.400.000 dollari