Uomini e donne – Anticipazioni puntata del 4/05/2012: la scelta di Francesco, in attesa della réunion delle coppie.

In attesa di prendere parte, seppur da spettatori, alla réunion delle coppie nate, nel corso delle ultime stagioni, all’interno di Uomini e Donne, che vedrà protagonisti Leonardo e Diletta, Giorgia e Manfredi, Cristian e Tara, Francesco e Teresanna, e la ‘coppia scoppia‘ formata da Ramona e Mario, della quale vi forniremo ulteriori dettagli nei prossimi giorni, prima della messa in onda, che, con ogni probabilità, avverrà il 18 maggio, ultimo giorno di programmazione del programma, vi informiamo che potrete assistere al tanto atteso momento della scelta di Francesco nel pomeriggio di domani. Non oggi dunque, come ci eravamo permessi di preventivare, ma domani. Resta, tuttavia, ignoto il numero di puntate che la produzione intende dedicare “all’evento“: una, due, un “dopo scelta” co le immagini della “luna di miele“? Certi di scoprirlo già domani, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, vi offriamo, adesso, l’opportunità di conoscere i dettagli di quanto avvenuto durante la registrazione della scelta.

Francesco, giunto all’epilogo della sua esperienza sul trono e, ci auguriamo, ad Uomini e Donne (sia mai dovesse prendere il vizio di una delle corteggiatrici, Teresanna, che da tre anni non fa altro che collezionare tronisti e corteggiatori), ha ignorato i lamenti del suo orgoglio calpestato, lo scorso anno, da Teresanna, rea di avergli preferito dj Antonio, ed ha compiuto la sua scelta affidandosi alle indicazioni del cu… ore. Teresanna è la ragazza indicata dal tronista quale “donna della sua vita“, o perlomeno di una “stagione” della sua vita (anche se, ci rendiamo conto, la vita dei ragazzi in questione è ormai scandita dalle stagioni televisive).

Domani (forse) assisteremo alla prima parte della puntata che ci racconterà la scelta del tronista (salvo ripensamenti della redazione). Veniamo, quindi, a quanto accaduto in studio, nel corso dell’ultima registrazione riguardante il trono blu di Uomini e Donne. In studio, ad assistere al lieto evento, il padre ed il fratello, insieme ai discotecari incalliti Cristian e Tara. Francesco ha scelto di incontrare la bellissima Chiara, prima che avvenisse la registrazione, per spiegarle che la sua scelta sarebbe stata tra Alessia e Teresanna, nell’intento di evitarle la sofferenza (?!) di assistere all’happy ending. La ragazza ha compreso ed apprezzato la delicatezza del gesto, congedandosi con l’ennesimo complimento: “sei bello fuori ma soprattutto dentro“. Delle clip, abilmente confezionate dalla produzione, ci raccontano i preparativi [alla scelta] che hanno impegnato Alessia e Teresanna negli ultimi giorni: l’abito che vorranno indossare, le paturnie, i ripensamenti, le ansie e, conseguentemente, le numerose camomille ingurgitate. Le due, accompagnate in studio dal parentado, non si risparmiano le ultime frecciatine, riguardanti soprattutto gli ultimi momenti vissuti, in esterna, con il soggetto del contendere, Francesco.

Le due corteggiatrici lasciano lo studio e si agitano dietro le quinte, in attesa di essere richiamate. La prima a fare il suo ingresso è Alessia, che deve fare i conti con il due di picche rifilatole da Francesco. Trovandosi al cospetto di Teresanna, felicemente ribattezzata da una rivale “caciottara“, Francesco non trattiene la gioia e le confessa la sua intenzione di vivere una storia d’amore con lei. Teresanna, ormai veterana (è alla sua terza scelta), attende qualche istante prima si buttarsi tra le braccia del principino:

Io chiedo scusa a me stessa per non essere stata felice con te, per averti fatto soffrire e perciò ti dico si tutta la vita…