Una grande famiglia – Ultima puntata del 14/05/2012 – Anticipazioni e foto.

_Marco Magnani_

Pubblicità

E’ stata seguita da circa 7milioni di spettatori, nonostante il ponte del 1° maggio abbia comportato una drastica riduzione della platea televisiva, ’Una grande famiglia‘, la nuova fiction di Raiuno in sei puntate che narra le gesta della famiglia Rengoni, una famiglia facoltosa composta da padre, madre e ben cinque figli, oltre che le rispettive famiglie di quest’ultimi, interessata da innumerevoli intrighi e segreti. Nella scorsa puntata, Chiara, entrata a tutti gli effetti nell’azienda di famiglia, propone con successo di lanciare una nuova linea di mobili più accessibili per far fronte alle difficoltà economiche in cui versa la Rengoni. Intanto Chiara e Raoul sono sempre più coinvolti dalla loro storia,al punto che Raoul comunica a Chiara che ha intenzione di lasciare Martina. Quando Martina, in seguito alla fuga della madre di Salvatore, gli propone di adottare il bambino, Raoul è costretto a ritornare sui suoi passi.

fam1fam2fam3fam4fam5fam6fam7fam8fam9fam10fam11fam12

Mentre Valentina scopre l’amore per Pierluigi, il compagno di classe finora tenuto a distanza, Nicoletta si trova a gestire una complicata situazione sentimentale: dopo aver rivelato a Vittorio di averlo tradito, è costretta a fare i conti anche con la fidanzata francese di Ruggero che la ritiene responsabile della rottura del loro fidanzamento.

Ma è anche tempo di riconciliazioni a Villa Rengoni. Merito forse dell’amore, Valentina ristabilisce un buon rapporto con la madre, che riceve anche i complimenti di Eleonora per il lavoro che sta svolgendo in azienda. Nicolò, che ha iniziato a lavorare nella fabbrica di famiglia, si mostra interessato a Davide, un operaio che lo spinge a vivere liberamente la propria omosessualità. La sera del suo diciottesimo compleanno Nicolò saluta Davide con un bacio appassionato nel giardino di Villa Rengoni. Laura li vede e scappa via sconvolta. Stefano, lontano dalla routine della fabbrica, ha ripreso a frequentare assiduamente il circuito di auto da corsa. Durante le prove, mentre rivive le immagini del suo incidente con Gianmarco, perde il controllo dell’auto e finisce in ospedale…

Nella sesta ed ultima puntata in onda lunedì 14 maggio, Laura ha visto suo figlio Nicolò nel giardino di villa Rengoni scambiare baci appasionati con Davide, rimane sconvolta scoprendo che il figlio è omosessuale. Decide, quindi, di affrontarlo, lui ne capisce subito il motivo e si dispiace del fatto che la madre lo abbia scoperto in questo modo. Martina scopre che c’è stata un’altra nella vita di Raoul, lui è sempre più confuso e decide di chiudere con Chiara, di mettere a tacere i proprio sentimenti e propone a Martina di ricominciare. Chiara è disperata, decide di rivedere Raoul per l’ultima volta, scoppia in lacrime. Nicoletta, intanto, riceve una sorpresa: Ruggero, follemente innamorato di lei, le fa una dichiarazione d’amore a cui assiste anche Stefano, che nota come i due siano in piena operetta. Intanto, gli affari dell’Azienda Rengoni continuano ad andare male, anche Ernesto è sfiduciato, e l’unica ad avere fiducia in lui e ad essere ottimista è la segretaria. Nasconderà qualcosa?

Fiction, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*

  1. Pingback: Ascolti tv di lunedì 7 maggio 2012: ‘Una grande famiglia’ stravince, ‘Scherzi a parte’ scende sotto al 17%. ‘Il braccio e la mente’ debutta al 16,20%. . - Un Due Tre Blog

  2. peperoncinorosso scrive:

    è 1 FICTION MOLTO COINVOLGENTE,BELLA PULITA OGNI TANTO SCONTATA. COGLIE NEL SEGNO LA SITUAZIONE ECONOMICA CHE STIAMO VIVENDO IN QUESTO MOMENTO NEL NOSTRO PAESE.COMPLIMENTI A TUTTI… BY MELY

  3. La scena del bacio omosessuale si doveva evitare.Mi ha rovinato la digestione,mi sono sentito oltraggiato.Peccato ,fino a quel momento tutto ok ma quella scena non ho saputo spiegarla a mio nipote.

    • Ernest Ev scrive:

      Potrà cambiare canale, ma dovrà cambiare mondo se non vuole assistere a scene del genere. Impari lei da suo nipote, che certamente non dirà mai simili stupidate.

  4. roberta 87 scrive:

    io penso che sia una fiction ben fatta, molto fluida e simpatica. Si rispecchia molto nelle famiglie di oggi(mi sa tranne il mega villone con piscina!) e nella situazione economica in cui ci troviamo. Il bacio omossessuale, molto forte come scena, penso che la casa produttrice abbia investito molto su questa scena negativamente e positivamente e basta poco a spiegarlo ai piu piccoli… siamo nel 2012 e piu andiamo avanti piu’ saranno all ordine del giorno! Complimenti, spero facciano presto la 2 serie.

  5. una fiction ben fatta ,ben recitata che entra nell’animo delle persone rispecchiando la realta’ che stiamo vivendo

  6. Alessio scrive:

    Il tiramolla Raoul Laura rischia di stufare……. ma questa fiction è bella come poche. Il gesto d’ amore tra Davide e Nicolò emozionante speriamo che Laura riesca a capire e comprendere suo figlio. Una cosa bisogna dirla tolti i grandi nomi noti e bravi attori le giovani leve sono davvero brave Valentina, Tino Nicolò Pieluigi gioveni attori con un grende futuro……..

  7. Al signor Fulvio vorrei chiedere se per caso è confuso sulla sua sessualità, dato che è rimasto sconvolto dal bacio gay. Sono etero, sposato e con due figli di 13 e 10 anni ai quali ho insegnato a rispettare tutti, ed ho spiegato loro che gli omosessuali non sono malati ma persone come gli altri, solo che io amo mia moglie e loro un’uomo!!!! Sono altre le cose su cui scandalizzarsi…..

    p.s. – nel 99,99% dei casi i pedofili sono tutte persone etero e non omosessuali.

    Grazie a tutti

    • margheritam85 scrive:

      beh dai…sulla rai non è raro vedere un bacio gay,mi viene subito in mente un’altra fiction di grande successo rai1 “tutti pazzi per amore 3″ la scorsa stagione ha affrontato l’argomento al femminile, quindi diciamo che non è un gesto così alieno un bacio tra perosne dello stesso sesso in queste fiction “familiari”, i bambini non sono stupidi, soprattutto adesso in questo mondo tendenzialmente evoluto, quindi spiegar loro che succede ci si innamori di individui appartenenti allo stesso genere non è impossibili,tantomeno raro. Vedere il gesto del bacio di per sè, a mio parere, implica amore a prescindere dal sesso. E l’amore non conosce ragioni… la tv, sempre a mio parere, in certi casi aiuta a spiegare la società in cui viviamo, ai più piccoli semplificando di molto il compito di affrontare temi così importanti!

  8. Le fiction della Rai sono sempre bellissime e gli attori sono bravissimi. Peccato che spesso gli italiani non hanno fiducia nelle fiction italiane..
    Questa in particolare, comunque, è stata fantastica

  9. iosonoio scrive:

    questo film èdavvero strepitoso e un buon contributo a renderlo così bello è anche la presenza di attore che sono per la maggior parte conosciuti da tutti come giorgio marchesi, stefania rocca, stefania sandrelli, primo reggiano……

  10. loredana scrive:

    ciao trovo questa fiction veramente bella, che tratta comunque dei temi attuali e a volte scottanti,non capisco le persone che si sconvolgono x il bacio il tema principale è il problema tra una madre che non vuole vedere in faccia la realtà e si nasconde dietro la fede, ed un figlio che vuole vivere la sua sessualità in piena libertà senza doversi nascondere dietro falsi pregiudizi, io credo che ogni uno debba vivere liberamente le proprie scelte di vita senza essere condannato e giudicato da nessuno e poi chi siamo noi per giudicare? certo guardare il giardino degli altri fa sempre comodo… comunque nella totalità è una fiction molto bella e coinvolgente……….

  11. ciao è stata veramente una bella fiction coinvolgente rispecchia molto il nostro mondo attuale
    fatto di intrighi da personaggi dell’alta finanza, che non mostrano mai la loro faccia,
    ma distruggono chi ci a messo una vita a tirarsi su.Complimenti a tutti i giovani attori,bravissimo il capostipite della famiglia
    naturalmente con la Sandrelli.Devo però dire, che mi ha deluso molto il finale,non vi è stata alcuna spiegazione al comportamento di Edo,
    della anziana segretaria ecc.siete forse al corrente di una eventuale 2a parte?

    • Ernest Ev scrive:

      La seconda serie è già in lavorazione. La vedremo in primavera, probabilmente.

      • margheritam85 scrive:

        oooo ke bello meno male che esiste questo sito Ernest…xkè la èprox primavera non potrò vedere la seconda serie,mi “sposerò”e a lui non piacciono queste fiction…;)