Torta Isa alle fragole di Anna Moroni del 08/05/2012

Ed ora tutti a scatenarci sulle note del ‘ballo della casalinga‘, perchè Annina è pronta a proporre le delizie della sua piccola pasticceria casalinga. Una bellissima torta, quest’oggi, la torta Isa alle fragole. Per prima cosa bisogna preparare una torta allo yogurt, che è anche la torta più semplice che ci sia, nella preparazione: basta mettere in una ciotola un vasetto di yogurt intero, usiamo poi il vasetto come dosatore e aggiungiamo un vasetto di olio di mais, due vasetti di zucchero, tre vasetti di farina, 3 uova, una bustina di lievito per dolci, uniamo e mescoliamo tutto, mettiamo in una tortiera e cuociamo in forno a 180° per 35- 40 minuti.

Adesso montiamo la panna fredda da frigorifero, tagliamole fragole e le mettiamo a macerare con lo zucchero e il limone, poi filtriamo il sughino rimasto, mettiamo questo succo dentro alla panna montata e aggiungiamo lo yogurt amalgamando tutto. Tagliamo ora in due la torta di yogurt e la farciamo con il composto fatto, ci mettiamo le fragole, spalmaimao un po’ di composto anche nell’altra parte di torta e la chiudiamo riformando la torta.

Nella ciotola del composto rimasto mettiamo ora la ricotta e lo zucchero a velo e montiamo ancora, ci uniamo poi anche delle fragole frullate, decoriamo la torta con questo composto, decoriamo con qualche fragola intera e panna montata, la mettiamo in frigorifero e… buon appetito!

CLICCA QUI per il post completo della puntata odierna de La prova del cuoco.