Punto su di te – Prima puntata del 09/05/2012 – Con Claudio Lippi, Elisa Isoardi – Foto.

La prova del cuoco porta fortuna!“, ci tiene a ribadirlo, Antonella Clerici, nel corso delle dirette quotidiane che conduce dalle cucine del Nomentano, soprattutto in questi giorni, in cui, due dei volti transitati per il Cuoco approdano nella prima serata di Raiuno. Parte questa sera, infatti, ‘Punto su di te‘, il nuovo programma della prima rete Rai previsto in due puntate con la conduzione di Claudio Lippi ed Elisa Isoardi.

Il programma, presentato come un’evoluzione dei Raccomandati, in realtà, più che un’evoluzione, va riconosciuto come un ibrido che richiama i Raccomandati e Mezzogiorno in famiglia di Michele Guardì, di cui ricalca il nuovo logo del programma, cambiato anch’esso, come la conduzione, in corso d’opera. La trasmissione avrà come protagonisti i paesi e le province d’Italia, i personaggi amati dal grande pubblico e i talenti artistici scoperti sul posto, che si scontreranno tra loro in varie esibizioni.

In ogni puntata ci saranno sei paesi in gara, ognuno capitanato da un vip originario di quel luogo che diventerà il coach della squadra composta dai talenti sconosciuti scoperti, attraverso particolari selezioni, da tre inviati speciali: questi, armati di telecamera, cercheranno di scoprire e di individuare quei personaggi che dimostreranno di aver particolari capacità o qualità artistiche. Nella prima puntata

in onda stasera, i vip  che guideranno i sei paesi in sfida, saranno: Paolo Conticini per Pisa, Maria Grazia Cucinotta per Messina, Toto Cutugno per La Spezia, Melissa Satta per Cagliari, Biagio Izzo per Napoli e Ricky Tognazzi per Milano, mentre gli inviati saranno Filippo Bisciglia, Beppe Braida e Enzo Salvi. Il gioco prevede una serie di sfide ad eliminazione diretta fino al duello finale, che decreterà il trionfo del team della città che si aggiudicherà la puntata.