Terrina di pollo e verdure di Anna Moroni del 09/05/2012.

Ed ora è il momento di vedere Annina scatenarsi sulle note di ‘Come è bello far la cuoca da Trieste in giù‘ e pronta ad interpretare le ricette d’Italia. A proporre la sua ricetta, quest’oggi, è Elisabetta da Roma, al telefono, per seguire la preparazione di una terrina di pollo e verdure. Ecco gli ingredienti.

Antonella deve tagliare a pezzetti i fagiolini lessati, mentre Annina toglie dai peperoni crudi la buccia riducendoli a cubettini, nel mixer mettiamo il petto di pollo e lo frulliamo insieme alla panna fresca, due albumi e il pane sbriciolato e privato della crosta esterna e sale e pepe. Una volta frullato mettiamo il composto in una ciotola e ci aggiungiamo le verdure fatte a pezzetti.

Adesso prendiamo uno stampo da plumcake, lo imburriamo e ci mettiamo alla base la carta argentata e spennelliamo anche questa carta con il burro, foderiamo tutta la base con delle fette di pancetta , mettiamo sopra metà del composto fatto, mettiamo sopra le carote intere e lessate, terminiamo con l’altra metà di composto, chiudiamo le fette di pancetta e la mettiamo a cuocere in forno a bagnomaria per circa un’ora, un’ora e mezza. La mettiamo in frigorifero a raffreddare e… buon appetito!

CLICCA QUI per il post completo della puntata odierna de La prova del cuoco.