Cambio casa, cambio vita! – Andrea Castrignano torna su La5 con 4 nuove puntate.

Ha rappresentato il primo passo verso l’emancipazione, per la neonata rete del digitale terrestre Mediaset che si propone di declinare al “singolare femminile” il ‘verbo televisivo‘, questa sera, dopo il buon riscontro della prima, torna con una seconda stagione inedita. Cambio casa, cambio vita!, prima produzione originale de La5 (quest’anno si è aggiunto Che trucco!), torna nella prima  serata delle rete, nella serata che sinora è stata presidio degli speciali di Extreme makeover: home edition, il martedì.

Il docu-reality ideato e condotto dall’interior designer, ex volto di RealTime, Andrea Castrignano, in 4 puntate, attraverso il sapiente uso di design, colore e restauro, trasformerà case prive di personalità in abitazioni da sogno. Seguendo le varie fasi dei lavori, i telespettatori da casa possono trovare idee e soluzioni innovative anche per le loro abitazioni. Castrignano, a proposito del programma, osserva:

Cambiare casa significa trasformare le proprie abitudini, il proprio ambiente. Questo programma dà un messaggio positivo, non bisogna avere paura ma osare, cercare di migliorare. La qualità della vita comincia dal migliorare la qualità dell’ambiente dove si vive.

“Cambio casa, cambio vita!” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg. È prodotto da Fedra Entertainment S.r.l., con Quadrio S.r.l. Francesca Lucente è produttrice esecutiva R.t.i. Max Pastore firma la regia.